Volontari vincenziani organizzano con grande affluenza di pubblico la “Fiera Gastronomica di Beneficenza”

Durante la manifestazione sarà possibile trovare libri e oggetti di artigianato

IMG-20181216-WA0025 (1)

Nei saloni di Palazzo Biscari, messi a disposizione dalla famiglia Moncada, si è tenuta la Fiera Gastronomica di Beneficenza, organizzata dal Volontariato Vincenziano, presidente Annamaria La Noce dell’AIC, Suor Gabriella Panebianco delle figlie della Carità, Eva Gribaldo vincenziana.

È stato presente il dott. Maurizio Catania 1° vicepresidente gruppo rotariano “Sicilia lux mundi”, che evidenzia “sono stato lieto di essere ospitato a questo magnifico evento di solidarietà, con l’allestimento dalle volontarie vincenziane una straordinaria fiera gastronomica che dà lustro alla nostra comunità e che da molti decenni si prodiga per i nostri fratelli più deboli, devolvendo loro tutto il ricavato”. Continua “azione lodevole che vede impegnate le volontarie nella preparazione di dolci e manicaretti gastronomici, che attraverso un’offerta spontanea vengono acquistati da centinaia di visitatori”.

20181216_124519 (1)

Appuntamento annuale con numerosa affluenza di pubblico e condiviso evento con la partecipazione dell’Arcivescovo Metropolita di Catania Salvatore Gristina, dell’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo, che ha portato i saluti del sindaco di Catania Salvo Pogliese impegnato in altre attività istituzionali; così come il questore di Catania Alberto Francini che ha inviato il suo apprezzamento per un’attività importante territoriale.

Una tradizione ormai consolidata nel periodo natalizio per raccogliere fondi destinati ad arginare le emergenze delle numerose famiglie in difficoltà seguite dall’associazione.

Durante la manifestazione che vuole essere anche un’occasione di incontro per tutte le persone sensibili ai problemi dei più deboli,  sarà possibile trovare libri e oggetti di artigianato, nonché piatti pronti, conserve, dolci e altre specialità preparate dalle volontarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *