A Villa delle Favare Giornata di Studi per ricordare il prof.Marcellino

È intitolata “Biancavilla nella storia”, la giornata di studi dedicata alla memoria del prof. Dino Marcellino, biancavillese, docente presso il Liceo Ginnasio “Verga” di Adrano e particolarmente apprezzato per il suo impegno culturale, scomparso il mese scorso, all’età di 50 anni, per un male incurabile.

640px-Biancavilla_chiesa_del_Rosario

Su iniziativa del sindaco Pippo Glorioso e dell’Amministrazione comunale, domani, 27 maggio, alle ore 18, a Villa delle Favare, si svolgerà un evento culturale a cui prenderanno parte il prof. Massimo Cultraro, primo ricercatore dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR di Catania, il dott. Antonio Mursia, filologo e archeologo, e il prof. Alfio Lanaia, docente all’Università degli Studi di Catania.

Interverranno anche i familiari, i colleghi e gli studenti che renderanno alcune testimonianze.

“Non sarà una mera commemorazione, ma un’occasione per fare e divulgare cultura come Dino Marcellino avrebbe voluto – sottolinea il sindaco Glorioso – parleremo della nostra città, di cui era profondamente innamorato, e annunceremo un’ulteriore iniziativa culturale che l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere per mantenere viva la sua memoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *