VI edizione di Aetnacon, il premio alla carriera va all’attore Mario Opinato

 Il Premio TerSicula è stato consegnato, alla carriera, all’attore catanese Mario Opinato durante la Convention Aetnacon Science and Fiction che si è svolta a San Giorgio in provincia di Catania. 

Si è appena conclusa la VI edizione della tre giorni della Convention Aetnacon Science and Fiction insieme a Tersicula ospitata e patrocinata dal Comune di San Gregorio di Catania, assessorato alla Cultura, presso l’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

«Mi ritengo particolarmente soddisfatta del lavoro operato da tutta l’Amministrazione che nelle diverse maestranze e collaborazioni ha reso possibile una manifestazione di tale portata – ha commentato l’assessore alla Cultura Loredana Nicotra».

Sabato 12 settembre tra un dibattito e l’altro, si è svolta la cerimonia di consegna del premio alla carriera all’attore catanese Mario Opinato. Il premio donato dalla Associazione culturale TerSicula nella persona del presidente Rosario Tomarchio, è stato consegnato dall’Assessore Loredana Nicotra. 

L’attore Mario Opinato che ha presentato il trailer del suo ultimissimo lavoro “Sights of Death”, che sarà proiettato nelle sale americane e in Italia solo a Roma e Milano, ha parlato dei suoi esordi, della sua ultra decennale esperienza negli States e del suo amore verso questa terra, oltre che rispondere alle domande che provenivano dalla stesso pubblico presente in Auditorium.

«Desidero precisare – ha concluso l’assessore Nicotra – che la realizzazione di una simile manifestazione in cui si sono avvicendati diversi momenti come dibattiti, videoconferenze, momenti musicali e premiazioni ha richiesto una vera e propria task force. Per questo motivo desidero ringraziare il consigliere Giovanni Zappalà che mi ha collaborato affinché si potessero soddisfare le richieste dell’organizzazione, senza dimenticare la collaborazione di Pippo Butera e del geom. Massimilano Cavallaro»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *