BRIAN MAY Ospite d’autore alla VI Edizione del Grado Festival

BRIAN MAY E’ IL PRIMO GRANDE NOME DEL ‘GRADO FESTIVAL OSPITI D’AUTORE 2013’ 

L’ex chitarrista e anima dei Queen si esibirà sul palco della Diga Nazario Sauro assieme a Kerry Ellis, per il BORN FREE TOUR 2013 

Brian May, chitarrista dei leggendari Queen, con la sua gtr. Red Special 

La scenografica Diga Nazario Sauro farà anche quest’anno da suggestiva cornice ai sensazionali concerti del “Grado Festival Ospiti d’Autore”, la prestigiosa rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion, con il supporto del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’organizzazione ha il piacere di annunciare il primo dei grandi appuntamenti della sua 6° edizione, quello che vedrà protagonista BRIAN MAY, chitarrista simbolo della storia della musica, che ha contribuito a rendere grandi i QUEEN.
Per la tappa gradese del suo BORN FREE TOUR 2013, in programma martedì 16 luglio 2013, il grande chitarrista sarà affiancato dalla cantante inglese KERRY ELLIS, in un’esibizione che si preannuncia di altissimo livello.

 

Un’anteprima di rilievo dunque per la rassegna fiore all’occhiello dell’estate musicale regionale, che nelle scorse edizioni ha ospitato alcuni tra i nomi di spicco delle scene musicali internazionali, quali Lucio Dalla, Micheal Nyman, David Byrne, Patti Smith, Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors, Morrisey, Damien Rice e Simple Minds, tra i tanti.

Pensato per un pubblico quanto mai eterogeneo sia per provenienza che per gusto musicale e fascia d’età, il “Grado Festival Ospiti d’Autore” è stato inserito anche nel programma di “Music&Live”, l’eccezionale promozione realizzata dall’Agenzia Turismo FVG che abbinando la musica al turismo permette, a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia, di ricevere il biglietto in omaggio (per info: www.musicandlive.it).

 

Brian May si colloca nella rosa dei chitarristi più virtuosi della storia del rock. Quella stessa storia che ha contribuito a creare, legando indissolubilmente il suo nome alla figura dei Queen. Per questa storica band ha firmato alcuni tra i suoi successi immortali, tra cui le splendide e suggestive We Will Rock You, Who Wants To Live Forever e I Want It All. Fonte d’ispirazione per numerosi musicisti, Brian May è dotato di un talento compositivo sensazionale che lo ha portato alla creazione di numerosi e apprezzati progetti da solista. Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui figurano Tommy Iommi dei Black Sabbath e Zucchero.

Tra le sue ultime apparizioni nel nostro paese quella al Festival di Sanremo 2012.
In quest’occasione si è esibito con Kerry Ellis e la concorrente Irene Fornaciari, accompagnando le loro voci con la sua inseparabile Red Special. Per questa sua ultima avventura si è avvalso proprio della collaborazione della Ellis, raffinata attrice e cantante inglese. Definita come la First Lady dei musical del West End, per le sue brillanti interpretazioni a Londra e Broadway, quest’artista ha partecipato a successi come We Will Rock You, Les Misérables e Wicked.
Inoltre, da sempre appassionata di musica, ha inciso con il chitarrista dei Queen i suoi due album Wicked in Rock e Anthems, a dimostrazione della sua grande poliedricità artistica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *