VERNISSAGE A PALAZZO PULVIRENTI – PEDARA (CT) FINO AL 12 SETTEMBRE

Domenico Battaglia Badò, pittore, specialista in acquarello figurativo, e non solo, esporrà con il Patrocinio del Comune di Pedara (CT), assessorato arte e creatività  Domenica 5 settembre al Palazzo Pulvirenti fino al 12 settembre.
L’esposizione sarà curata dal Contea Caravaggio Museum in collaborazione con il comune di Pedara
È una selezione di creazioni recenti, al di fuori del puro realismo.  Si ispira alla tradizione degli acquarellisti italiani, dove luce e colore sono i motivi principali della sua espressione.
Lo stesso nell’architettura , dove segue la tendenza realistica barocca. Il suo lavoro è il riflesso di un mondo intimo, di una dualità tra realtà e speranza.
Il tutto all’insegna di un’eleganza decisa, con spazi equilibrati a cui unisce forma e colore.
Badò modella l’eternità dei sentimenti, delle esperienze che possono avere una continuità o che forse appartengono al passato.
È un disegnatore eccezionale, con un’invidiabile padronanza del colore, vero riflesso della realtà.  Sa vedere e credere, in un gioco costante in cui la figura acquista risalto e qualità.
Domenico Battaglia è un talento della pittura.
Artista poliedrico particolarmente apprezzato in Italia e all’estero. Il suo lavoro è molto diffuso e compare in molteplici collezioni pubbliche e private.
PALAZZO PULVIRENTI 
Corso Ara di Giove, 126, 95030 Pedara CT
Rassegna d’Arte Contemporanea 
dall’8 Settembre al 12 Settembre  2021
Badò – nome d’arte di Domenico Battaglia, nasce a Catania nel 1946, dove si diploma presso l’Istituto d’Arte. Nella città di Palermo si abilita all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte. Ha insegnato decorazione pittorica e diretto i laboratori del disegno professionale presso l’Istituto Statale d’Arte di Catania. Pittore, scultore, grafico, incisore, attento conoscitore dei monumenti e della storia della propria città.
Partecipa attivamente a mostre collettive di respiro regionale nazionale e internazionale a Palermo, Messina, Roma, Catania, Firenze, Pisa, Spoleto ,Ginevra, Lille, Lussemburgo , Zurigo , Berna , Praga , Sofia, ecc. incontrando sempre più consensi di critica e di pubblico, che gli permettono di essere presente in qualificate collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero.
Direttore Artistico del Contea Caravaggio Museum, ha Lavori visibili anche in opere pubbliche nella sua città , sia alle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” e al Palazzo degli Elefanti Comune di Catania.
a Cognita Design production
Torna in alto