Valentina Carmen Chisari e «Racconti dall¹isola magica. La Sicilia e i suoi colori»

Incontro con l’autrice alla libreria del Monastero dei Benedettini | Venerdì 22 febbraio 2019 | Officine Culturali

 Racconti_isola_magica-01

Non è la tradizionale presentazione di un libro né un semplice laboratorio didattico, ma la fantasiosa e creativa messa “in scena” di «Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori» di Valentina Carmen Chisari che si terrà alla libreria del Monastero dei Benedettini venerdì 22 febbraio alle ore 17:00. L’appuntamento, a cura di Officine Culturali, avrà come protagonisti i piccoli lettori pronti ad animare le storie di questo coloratissimo e avventuroso libro.

Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori è il primo libro di racconti per bambini della giornalista catanese Valentina Carmen Chisari, con le illustrazioni di Loredana Seminato, edito da Inkwell edizioni. Tra le pagine del libro alcuni insoliti personaggi accompagnano i piccoli lettori tra le bellezze della Sicilia: dal fico d’india all’arancia, dal limone al pistacchio e al carciofo, dal pomodoro ciliegino fino all’alice e alla cozza. Ognuno di loro ha una storia da raccontare per far conoscere ai piccoli lettori, ma anche ai grandi, le bellezze e le meraviglie della Sicilia e per insegnare loro a guardare il mondo con un sorriso. Cosa accadrebbe però se questi personaggi prendessero vita?

Valentina Chisari, dopo aver presentato il libro e i suoi insoliti personaggi, chiederà ai giovani partecipanti di diventare parte integrante del racconto, di animare storie e filastrocche scritte per trasmettere l’amore per la propria terra, la capacità e l’arte di andare oltre le apparenze e di avere rispetto per gli altri..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *