Ussi Sicilia, premio alla prestigiosa carriera di Giusi Malato

L’ex pallanotista azzurra e icona dello sport catanese, Giusi Malato, è stata insignita dall’Ussi Sicilia per la sua carriera corredata da tanti successi 

_DSC0269

Il presidente dell’Ussi Sicilia, Roberto Gueli, premia Giusi Malato

Giusi Malato ha ricevuto il premio dall’USSI Sicilia per la sua prestigiosa carriera. Il presidente dell’Ussi Sicilia, Roberto Gueli, ha ritenuto Giusi Malato «una delle atlete più importanti nella storia dello sport italiano, alla luce dei successi e delle qualità tecniche e caratteriali». Un riconoscimento unanime, seguito da scroscianti applausi in platea del teatro “Garibaldi” di Enna.

Straordinaria carriera da atleta di Giusi Malato, ieri formidabile pallanotista azzurra che ha contribuito alla conquista di un campionato europeo, di due titoli mondiali e di una medaglia d’oro olimpica, ed oggi ds dell’Ecogruppo Torre del Grifo.

«È stato davvero molto emozionante – ammette Giusi Malato – riconosco la passione e la competenza dei giornalisti sportivi siciliani e perciò ritengo che questo premio sia tra i più qualificati, importanti e significativi della mia carriera. La “medaglia” ricevuta dal Presidente Gueli vale moltissimo. Condivido questo riconoscimento con Ecogruppo Torre del Grifo, che in questi giorni festeggia importanti soddisfazioni in chiave azzurra: la nostra Aurora Longo è stata convocata in vista del Collegiale di Ostia per le atlete nate nel 2004, che sarà seguito dal common training con le pari età della Spagna in programma mercoledì 26 dicembre a Barcellona, e proprio oggi, a Siracusa, Leonardo Lizzio sosterrà una seduta d’allenamento utile in chiave monitoraggio per la Nazionale maschile Under 15. Auguro ad Aurora, a Leonardo e a tutti i ragazzi che amano la pallanuoto di poter vivere a lungo l’emozione dello sport – conclude – e di figurare tra i premiati nelle prossime edizioni di questa bellissima manifestazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *