URSINO JAZZ FESTIVAL SI CHIUDE CON UN ALTRO GRANDE CONCERTO

URSINO JAZZ FESTIVAL SI CHIUDE CON UN ALTRO GRANDE CONCERTO LA RASSEGNA JAZZ IDEATA E PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE MUSIKANTE

IMG-20181008-WA0002

Con lo strepitoso concerto di Simona Trentacoste Trio Reverse si è conclusa la prima edizione di Ursino Jazz Festival, la rassegna jazz, patrocinata dall’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e dal Comune di Catania.

Splendida l’esibizione dell’eclettica cantante palermitana dalla voce dai toni scuri ma al tempo stesso calda e suadente, che attraverso la proposta dei suoi brani originali ha caparbiamente, e con una buona dosa di ironia, posto sempre al centro la “musica” al di là di ogni parola.

Altrettanto notevoli i musicisti che l’hanno accompagnata, Bernardo Viviano, voce e chitarra e Giuseppe Nuccio alla batteria, la loro performance d’altissima qualità ha creato l’amalgama perfetta per un trio assolutamente originale che ha proposto un viaggio musicale atipico e suggestivo che ha ammaliato la platea.

P_20181005_215748_p

Una più che degna conclusione dunque per un festival ad ampio respiro che ha visto avvicendarsi nella suggestiva cornice della Corte del Castello Ursino, grandi musicisti del panorama jazzistico siciliano, che attraverso formazioni diverse e cifre stilistiche sempre originali ed accattivanti, sono riusciti a coinvolgere ed entusiasmare in ogni concerto il pubblico presente.

Prezioso il lavoro svolto dall’associazione Musikante che ha promosso ed organizzato la rassegna, e che da anni s’impegna per spingere il movimento jazzistico siciliano, attraverso, concerti, rassegne seminari, tesi a portare alla ribalta gli straordinari talenti di casa nostra. Tempo di bilanci per il direttore artistico Antonio Petralia. “Non posso che essere soddisfatto di questa prima edizione – ha dichiarato Petralia facendo un primo bilancio- il fatto di aver ricevuto il patrocinio sia della Regione Sicilia, sia del Dipartimento Cultura del Comune di Catania, con la concessione di una prestigiosa location come il Castello Ursino, rappresenta un grande riconoscimento per il nostro lavoro e segno di apprezzamento per la manifestazione tutta. Tutto ciò – aggiunge Petralia – è sicuramento uno sprone per continuare a fare sempre di più e meglio ed infatti siamo già al lavoro per organizzare altri importanti appuntamenti di musica jazz ad altissimo livello, che siamo certi non mancheranno di essere apprezzati per qualità e livello artistico”.

a Cognita Design production
Torna in alto