Under il gioiello turco della Roma fa impazzire il web

Con il quarto gol in tre partite l’attaccante turco si prepara ad un finale di stagione scoppiettante per la Roma di Di Francesco e i tifosi sognano un nuovo Salah

5a00ae7c2ee40fedde000001

È certamente lui l’uomo del momento in casa Roma, dopo il gol di Verona e la doppietta al Benevento l’under 21 turco si è ripetuto contro l’Udinese mettendo a segno il suo quarto gol in 3 partite, firmando il terzo posto in classifica dei giallorossi proprio ai danni del’Inter di Spalletti.

Nonostante la dirigenza romana cerca di evitare l’eccessiva esposizione del gioiellino portato a Roma da Monchi tra lo scettiscismo generale degli addetti ai lavori, mezza Europa preme per intervistarlo e c’è già chi lo paragona all’ex giallorosso Salah.

Questa mattina anche Zibì Boniek, ex attaccante romanista e attuale presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo per parlare dell’asso turco della squadra di Di Francesco: “Da quando ho battezzato Under, ha fatto un salto di qualità impressionante. Io sono arrivato in Italia a 26 anni come un giocatore completo ma ho comunque imparato tantissimo. Lui ha grandi potenzialità, è veloce e ha una grande base anche a livello individuale.

Deve comunque ancora dimostrare qualcosa. Non deve adagiarsi sugli allori, nel calcio si deve sempre dimostrare qualcosa. Adesso abbiamo scoperto il giocatore che è ma questo non deve bastargli, deve avere sempre un po’ di grinta. Ancora è giovane, si sente sotto esame. Ancora non parla bene italiano, guarda tutto in maniera diversa. Il ragazzo sta andando avanti e sente la protezione da parte di Di Francesco. L’allenatore lo coccola e lo fa giocare, ha bisogno di questo.

Cengiz-Under-Roma-2017-2018-Foto-Antonio-Fraioli-2-750x460

Non mancano comunque i paragoni in casa giallorossa. Uno tra tanti quello appunto con l’attaccante del Liverpool tanto rimpianto dai tifosi: “Abbiamo trovato il nuovo Salah”. Anche se, sottolineano come Under, in prospettiva, possa fare meglio del suo predecessore. I paragoni con Dybala? Anche quelli archiviati con ironia: “Quello tarocco si sta rivelando migliore di quello vero” .

Intanto con il poker messo a segno in meno di 200 minuti di gara Under si è ritagliato una maglia da titolare anche mercoledì contro lo Shakhtar in Champions, perché – come dice Di Francesco – “è davvero difficile, in questo momento, privarsi di uno come lui”

Il piccolo Gengiz è anche la rivincita del direttore sportivo Monchi, negli ultimi mesi finito nel mirino della critica per un mercato, che Kolarov e Pellegrini a parte, aveva regalato poco o niente al campo, e molto all’infermeria

a Cognita Design production
Torna in alto