Una serata Bella…per te Gianni! Esce il disco

Da Una serata Bella…per te Gianni!, il concerto evento di marzo al Teatro Dal Verme di Milano, ideato da Marcella Bella per omaggiare il fratello Gianni è stato prodotto un disco.

Una raccolta di 17 brani che vede Marcella Bella e gli artisti che si sono esibiti in onore del celebre fratello, accompagnati da un’orchestra di 18 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Ritroviamo i duetti con Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Bindi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato.

Nella compilation sono inseriti brani come: Più ci penso, Montagne Verdi, Non si può morire dentro, L’ultima poesia e Senza un briciolo di testa

Non potevano mancare L’arcobaleno e L’emozione non ha voce, i brani scritti da Gianni Bella e Mogol per l’album di Adriano Celentano “Io non so parlar d’amore”.

Il disco si può già trovare sulle piattaforme digitali e si può anche richiederlo per corrispondenza se non si vuole aspettare marzo, mese in cui verrà messo in vendita nei negozi.

Il concerto è stato ideato da Marcella Bella, sorella del grande musicista e compositore Gianni Bella, per ringraziarlo del contributo dato in tanti anni di attività alla musica italiana.

Trasmesso da Mediaset il 9 giugno 2015, lo spettacolo dedicato a Gianni ha avuto  picchi di ascolto di oltre il 18% e 3 milioni di spettatori ed è stato il programma più seguito della stagione della rete.

Ricordiamo le parole dell’intervista telefonica che Marcella aveva rilasciato a ridosso dell’evento a Globus Radio Station: “Vorrei che Gianni non fosse dimenticato, ma soprattutto vorrei che non fosse dimenticata la sua musica, quando lui gioisce io sono felice”.

Parole che emozionano, soprattutto quando sono dettate da un immenso amore fraterno che non conosce insidie e maldicenze.

Lo spettacolo verrà riproposto in prima serata il 5 gennaio 2016 sempre su Rete 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *