Una medaglia d’onore per Gianfranco Pappalardo Fiumara

Il concertista, Gianfranco Pappalardo Fiumara, riceve per meriti artistici la Medaglia d'onore del Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano

MESSINA - Il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara ha ricevuto la Medaglia d'Onore del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per i meriti artistici conseguiti in Italia e nel Mondo in occasione della Festa nazionale di Santa Cecilia durante un concerto organizzato dall'Ersu dell Università di Messina presso il Santuario Basilica di Sant'Antonio di Messina.

A consegnare il prestigioso Riconoscimento è stato il Maestro Francesco Costa presidente della Fondazione Coro Lirico Siciliano delegato dal Segretariato di Stato della Presidenza della Repubblica rappresentato dal Consigliere di Stato S.E. dott.ssa Giovanna Ferri.

Presente alla consegna del riconoscimente il Presidente dell'Ersu Chiar. Prof. Guido Bellinghieri.

Gianfranco Pappalardo Fiumara, Professore di Discipline Teorico Musicali presso il Conservatorio di Palermo e Professore di Grammatica della Musica presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Palermo, è concertista interprete del repertorio bachiano e mozartiano. Si è esibito in Italia e all'Estero varcando per ben 4 volte la Carnegie Hall di New York. E' autore di pubblicazioni su W. A Mozart e Antonio Salieri oltre che recentemente di una incisione molto particolare delle Variazioni Goldberg di J. S.Bach edite con la rivista nazionale Classic Voice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *