Un viaggio tra i costumi di scena per scoprire il Teatro

Inaugurazione della mostra “Nelle vesti del teatro” al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, realizzata dall’Ente Teatro di Messina, a cura di Saverio Pugliatti, per il programma biennale di iniziative “Castello … in Aria”

Locandina1

Domenica 20 marzo alle ore 19 al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, sarà inaugurata la mostra “Nelle vesti del teatro“. In esposizione alcuni dei  più bei costumi di scena realizzati dalla sartoria del Teatro Vittorio Emanuele dal 1985, anno della riapertura del Teatro, fino ad oggi.

Nel corso della serata si esibirà dal vivo il quartetto composto da Ginevra Gentile, soprano, Tiziana Filiti, mezzosoprano, Gabriele Mari, tenore e Giuseppe Toia, baritono e pianista. Saranno eseguite arie tratte da famose opere liriche.

La mostra sarà aperta sino al 24 aprile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Il mercoledi sarà possibile visitare l’esposizione anche nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Castello … in Aria” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena.
L’utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *