Un compleanno…in rosa antico e oro!

Licia Aresco Sciuto spegne la sua candelina tra parenti e amici

Famiglia, amore, amicizia e solidarietà…Sono lo slogan della serata  

 

 

Una donna che per eleganza si è sempre contraddistinta, perché si sa, “la classe non è acqua”!

Lei è Licia ArescoSciuto, scrittrice e nostra grande amica che, questa volta, rincontriamo felicemente per festeggiare insieme il suo compleanno. Nello splendido scenario dell’Hotel Excelsior di Catania la festeggiata, in un lungo abito color cipria di una Sartoria d’Altamoda di Nizza, arricchito sul decolleté e sulle spalle da una sensuale quanto garbata trasparenza, ricca di perline e paillettes color oro, con accanto il suo amato marito, il dr. Filippo Sciuto, ha gradevolmente accolto gli invitati. Personaggi dello spettacolo e non, amici di una vita, ‘persone che ho avuto vicine da sempre, nei momenti felici come in quelli tristi, ma anche persone che avevo perso, ma la vita ha voluto che ritrovassi…’, precisa Licia. ‘Questa serata è si un modo per festeggiare il mio compleanno insieme, ma è anche un momento di felicità per me e tutta la mia famiglia, perché, nonostante le difficoltà che la vita ci pone, ci ritroviamo qui, insieme a voi, tutti felicemente stretti in un grande abbraccio. Oltretutto questa serata è per me un “inno all’amicizia” ed in quest’onta vorrei che questo nostro tempo insieme assumesse un significato particolare, con lo sguardo rivolto a chi non ha la nostra fortuna’. Un momento di beneficenza “pro-UNICEF e Save the Children”, accolto con gran plauso dalla numerosa platea, che ha contribuito generosamente all’invito di Licia. Dolcissimo l’accompagnamento musicale delle due sorelle Aiello, Claudia al piano e Margherita, soprano, alla voce, che hanno fatto da sottofondo agli interventi esilaranti di Pippo Pattavina, dell’avv. Enzo Trantino, della pittrice AngelaSalafia e dell’arch. Alfio Laudani, magistralmente condotti da Ezio Donato.

 

 

Tante le illustri presenze tra gli ospiti, in tavoli contraddistinti dai “segni zodiacali”: Salvatore e Maria CastorinaGeo Condorelli con la moglie Rossella, Elena Di Blasi,Ezio Donato con la moglie Rita, Filippo e Maria Donzuso, Franco e Liliana Piccirillo, Rita Gari Cinquegrani, Vittorio Gugliemino con la moglie Antonella Mandalà, l’attore Pippo Pattavina con la moglie Mariella, Filippo Maria Donzuso, Lina Polizzi Danzuso, Pietro Rossi con la moglie Elisabetta, Giuseppe e Angela Salafia, Enzo Trantino con Gemma, Lucio Vacirca e la moglie Elda, Nunzio e Kita Di Stefano Velona, Gaspare e Viviana Rapisardi di Sant’AntonioEnzo e Sarah Zappulla Muscarà, Enzo Stroscio, Franco e Lella Belfiore, Ninni e Daniela Di StefanoEnrico Vasquez e Maria Silvia Monterosso, TuriBeatrice e Valentina Sciacca, Cettino e Mariella Trombetta, Piero e Francesca Zappia, Enzo e Anna Zingale, Sandro e Luisa WancolleIan Wilson. Presenti, altresì, la presidente del Soroptimist International di Catania Rina Florulli, la presidente del Fildis di Siracusa Maria Vittoria Berlinghieri con la figlia, l’archeologa Elena Flavia.

 

 

Una torta particolarissima a tre piani in pasta di zucchero, che riprendeva la stessa nuance dell’abito di Licia, con una sola grande candela al centro, anch’essa in tono, ha illuminato il volto degli invitati: è stata accolta dai presenti con uno scrosciante applauso…delizioso il suo sapore, come tutto il delicato menu offerto agli ospiti.

Una serata invernale riscaldata dal calore umano di una grande donna, dal suo spirito sempre vivo, dal suo sorriso contagiante, dal suo amore per la famiglia (al suo fianco gli immancabili Chantal e Marco, con la moglie Mimma ed i nipotini Felicia e Filippo). Una famiglia con la “F maiuscola”: grande quanto grande è il cuore di Licia. Perché, tutti insieme, ci siamo sentiti una grande famiglia, in una grande serata di compleanno, amicizia e amore.

Un augurio particolare mi permetto di farglieLo io, in prima persona, perché in Lei ho trovato, oltre che una grande scrittrice, una grande Persona e – se me lo permette – anche una grande amica!

Auguri Licia da tutta la Redazione di Globus Magazine!

E…mille di questi giorni, illuminati sempre dal suo sorriso!

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto