Mercoledì 29 luglio ore 21.30 i Trinacria Saxophone Quartet formato da Giuseppe Trimarchi, sax soprano, Biagio D’Arrigo, sax contralto, Francesco Muscarà, sax tenore e Giovanni Gangemi, sax baritono al Teatro Scoperto (via Laudamo) a Messina
Il Trinacria Saxophone Quartet, formazione cameristica di rilievo, nasce allo scopo di divulgare il repertorio sassofonistico esaltandone le qualità tecniche, timbriche ed espressive nei diversi generi musicali. I membri del quartetto sono laureati e laureandi al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, sotto la guida del Maestro Francesco Celona.
Hanno inoltre seguito corsi e seminari di perfezionamento con concertisti di fama internazionale quali David Brutti, Fabrizio Mancuso, Mario Ciaccio, Mario Marzi, Antonino Mollica, Arno Bornkamp.
I quattro musicisti hanno suonato in varie formazioni musicali in Italia e all’estero, interpretando diversi generi musicali e suonando con artisti di calibro internazionale. I diversi tipi di esperienza e background di ciascun membro apportano un enorme valore aggiunto al gruppo. L’amicizia che li lega rende il gruppo compatto e affiatato.
Il Trinacria Saxophone Quartet si é ben presto contraddistinto esibendosi in importanti teatri, associazioni culturali, eventi di portata internazionale, convegni giornalistici di livello mondiale. Tra le performance ricordiamo l’esibizione sui canali televisivi nazionali quali Rai Uno a “Uno Mattina in Famiglia” e Rai Due a “I Fatti Vostri” e la partecipazione al teatro Greco antico di Taormina al “Taormina Film Festival” e “Taormina Arte”.
TRINACRIA SAXOPHONE QUARTET
Giuseppe Trimarchi, sax soprano Biagio D’Arrigo, sax contralto Francesco Muscarà, sax tenore Giovanni Gangemi, sax baritono
Programma
– Pedro Iturralde ( viv.) “Suite Hellenique”
– Di Bacco, G. (viv.) “Rossini per quattro” Medley su temi di G.Rossini
– A. Vivaldi (1678- 1741) “La Tempesta di Mare” Arrangiamento per 4 sassofoni P. Boragno
– Heiner Wiberny ( viv.) “Ulla in Africa”
– Brutti, D., (viv.) “La vita è bella” Su temi tratti da “La vita è bella” (N.Piovani)
– Rota, N., (1911 – 1979) “Nino Rota Suite” Arrangiamento per 4 sassofoni di E. Veddovi
– E. Morricone (viv.) “Moment for Morricone” Arrangiamento per 4 sassofoni di F. Leone
– S. Joplin (viv.) “The Entertainer” Arrangiamento per 4 sassofoni di F. Leone
– Zequinha de Abreu (1880 – 1935) “Tico Tico” Arrangiamento per 4 sassofoni
– AA.VV. “Sicilian Medley” Arrangiamento per 4 sassofoni F. Leone