Ultimo appuntamento della stagione al “Teatro dei 3 Mestieri” con “Vaga Show”

A Messina al “Teatro dei 3 Mestieri” l’ultimo appuntamento per la Stagione Teatrale 2017/18 sabato 26 maggio, alle ore 21.00, e domenica 27, alle ore 19.00

Vaga Show

Ultimo imperdibile appuntamento con la Stagione Teatrale 2017/18 del Teatro dei 3 Mestieri “Con nuovi occhi”: Vaga Show di Cecilia D’Amico (che lo interpreta) e Chiara Cucci, in programma sabato 26, alle ore 21.00, e domenica 27, alle ore 19.00.

Angelo Di Mattia e Stefano Cutrupi, nelle prossime settimane, comunicheranno il programma della stagione estiva al “Teatro dei 3 Mestieri” che si preannuncia ricca di eventi teatrali e musicali.

Presentazione spettacolo:

Il “Vaga Show” è uno spettacolo tra il cabaret, l’avanspettacolo e il teatro che mette insieme i personaggi e gli sketch interpretati da Cecilia D’Amico nel corso di serate di cabaret e varietà teatrale e che sono ideati e scritti da lei stessa e dall’autrice Chiara Cucci.

Fil rouge dello spettacolo è il Boss, una psicoterapeuta in carriera, durante lo svolgimento di una conferenza sulle relazioni: “relazioni umane personali e impersonali, di genere x, y o altro, nazionali e internazionali, reali o virtuali, animali, vegetali e minerali. Insomma relazioni”. Per dimostrare meglio le sue teorie il Boss si avvale, nel corso della conferenza, degli interventi di alcuni dei suoi più veterani pazienti: Margherita Sindrome, una ragazza affetta da chattofobia compulsiva e disturbi ossessivi, Filippo dell’associazione di volontariato “Abbracciamo il mondo” di Desenzano del Garda nonché grande viaggiatore e Ilaria, la brava ragazza per definizione, alle prese con problemi di cuore.

Vaga_Show

Personaggi VagaShow: Il Boss, una psicoterapeuta in carriera che vende fumo e pillole di banalità, caricatura di tutti gli stereotipi e i luoghi comuni di cui si servono le donne per parlare degli uomini. Margherita Sindrome, una ragazza ipocondriaca che non ha desiderio di avere relazioni con gli altri esseri umani ed ha un distacco emotivo rispetto alle persone e alla realtà che la circondano. Grazie ai social network Margherita cerca di sopperire a questo suo disturbo e diviene il simbolo dell’attaccamento perverso alla tecnologia come unica possibilità di relazione con l’altro. Filippo, anche lui, come Margherita, è vittima dello stesso contesto sociale caotico e vorticoso, ma reagisce in modo opposto, ovvero in una eccessiva e forzata apertura verso ogni tipo di rapporto che finisce per diventare sempre morboso o poco sicuro. Ilaria, una brava ragazza, comune a molte giovani donne di oggi, che ha per fidanzato uno stalker da cui non si riesce a liberare.

“Vaga Show”

Sabato 26 maggio, ore 21.00

Domenica 27 maggio, ore 19.00

Importante la prenotazione: 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it – www.teatrodei3mestieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *