Tutti pazzi per Etna Comics

Rutger Hauer osannato alla quinta edizione del Festival

Botteghini presi d’assalto sin dalle prime ore del mattino nella giornata inaugurale di Etna Comics 2015.

Sta ancora una volta nei numeri la migliore risposta agli sforzi dello staff organizzativo, che quest’anno ha deciso di regalare un giorno in più ai fedelissimi del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

La quinta edizione della kermesse si è aperta questa mattina con il taglio inaugurale del nastro, salutato dal boato di migliaia di visitatori in trepidante attesa.

Al fianco del direttore Antonio Mannino, la guest star della manifestazione, Rutger Hauer, insieme al Commissario Straordinario della Provincia di Catania, Paola Gargano, al Sindaco Enzo Bianco, all’assessore comunale ai Saperi e alla  Condivisa, Orazio Licandro, al consulente per il marketing territoriale, Livio Gigliuto, e al deputato regionale Nicola D’Agostino.

Nel corso della cerimonia il celebre attore hollywoodiano ha ricevuto dal primo cittadino etneo l’Elefantino d’argento, prima di concedersi alle domande dei numerosi giornalisti presenti.

Dopo la visita dei vari padiglioni, la dott.ssa Paola Gargano ha espresso grande soddisfazione, sottolineando come “Le Ciminiere, nell’accogliere manifestazioni di rilievo internazionale che tanta importanza rivestono nello sviluppo economico della città e dell’indotto, confermano l’importanza strategica di un polo fieristico a servizio del territorio”.

Stesso entusiasmo nelle parole del numero uno di Etna Comics, Antonio Mannino, che ha ribadito il suo ringraziamento alle migliaia di appassionati che ogni anno rispondono presente all’appuntamento più atteso dagli amanti della nona arte e della cultura popolare: “Anche quest’anno dico grazie a quanti già in questa prima giornata hanno dimostrato di apprezzare il nostro lavoro. Sono sicuro che chi ha visitato oggi la manifestazione si è reso conto di come ogni anno cerchiamo di migliorarci, ottenendo risultati tangibili che gratificano i nostri sforzi. Le prossime giornate saranno ancor più ricche di appuntamenti e ospiti di altissimo livello e per questo sono certo che ancora tantissima gente vorrà godersi ogni singolo momento di questa edizione”.

Prime apparizioni in fiera anche per Jill Thompson, Yildiray Cinar, Riyoko Ikeda e Angelo Stano, che domani continueranno ad essere protagonisti insieme a Masami Suda, Peter Milligan, Mirka Andolfo e tanti altri ospiti dell’evento.

Totalmente impazzita la gente presente in Area Palco, che ha visto i Gem Boy come assoluti protagonisti della serata e che domani ospiterà il concerto Dreamworld dei fratelli Aiello, che porteranno in anfiteatro tutta la magia del mondo Disney, facendo da apripista alla “iena” Andrea Agresti e alla sua DB Day Cover Band.

Si rinnova l’appuntamento anche con Rutger Hauer, che sarà in sala stampa alle 15:00 per rispondere alle domande dei giornalisti, prima di presentare la proiezione de La leggenda del Santo Bevitore, dopo la quale sarà impegnato nella firma di 100 autografi.

Per i visitatori dell’evento anche un’imperdibile proiezione notturna voluta e annunciata oggi dallo stesso attore olandese, che da subito ha manifestato grande apprezzamento per Etna Comics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *