“Tutti i libri per… Mattia” alla Libreria Mondadori Diana di Catania

Sabato 7 settembre, alle ore 18, nei locali della prestigiosa Libreria Mondadori Diana di Catania, divenuta perno culturale della città, un grande evento che vede unite cultura e beneficenza

Tutti i libri per… Mattia” è la prima edizione di un’iniziativa fortemente voluta dalla casa editrice Inkwell, un progetto del giovane editore Fonzie Brancato, in collaborazione con la rivista CHair Magazine.

L’evento, presentato dalla giornalista Gaia Montagna, vedrà protagonisti alcuni degli scrittori appartenenti alla casa editrice Inkwell e l’amichevole partecipazione di Gino Astorina.

Hanno aderito all’iniziativa, Francesco Russo, Davide Chiara, Antonia Silvestri, Valentina Chisari, Giuseppe Spampinato, Giovanni Iozzia, Cristina Amato, Ezio Rizzo, Giulia Di Maria, Diego Magnano, Zelico Picuno, Francesco Di Grazia e Salvatore Massimo Fazio. Scrittori, questi, che negli ultimi anni hanno pubblicato titoli molto apprezzati dalla critica e dal pubblico e che hanno deciso di unire le forze per aiutare Mattia Salamone, un bambino di otto anni, affetto da una gravissima forma di disabilità, la tetraparesi spastica, insieme a una rara forma di epilessia, la sindrome di West che conta un caso su 150.000 bimbi.

Mattia ha bisogno di essere sottoposto a varie cure, in particolare, a un tipo di fisioterapia che non abbiamo qui in Italia. Le terapie dovranno essere eseguite sia in Slovacchia che negli Stati Uniti e in Israele. Il costo di entrambi i cicli di terapia è molto alto e a questo vanno aggiunte spese non rimborsabili dalla Regione Siciliana, relative al pernottamento dei genitori nei diversi Paesi durante le cure del bimbo.

Proprio per Mattia, gli autori di Inkwell si sono fatti avanti e il 50% del ricavato dalle vendite dei libri Inkwell nell’ambito dell’evento sarà donato alla famiglia Salamone, per accendere una luce di speranza, per regalare un sorriso. Insieme a loro, hanno collaborato anche Lorenzo Guarnera che ha curato gli aspetti tecnici e grafici legati all’iniziativa e il Vintage Cafè che, a conclusione dell’evento, offrirà un rinfresco agli ospiti presenti. 

Durante l’evento, sarà in vendita al prezzo di 10,00 euro il libro della storia di Mattia “Il dono più grande”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *