Tu Come Stai? Impariamo a star bene

Evento conclusivo, sabato 21 maggio, ore 18 al Parco Commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta, della prima edizione di “Tu Come Stai? Impariamo a star bene”, il progetto didattico divulgativo sull’educazione alla salute e ad una corretta alimentazione, ideato dall’associazione culturale “Informattiva” e premiato ad Expo Milano 2015 con il riconoscimento “Share economy”.

Scuola De Amicis

Manca un giorno all’evento conclusivo della prima edizione di “Tu Come Stai? Impariamo a star bene”, il progetto didattico divulgativo sull’educazione alla salute e ad una corretta alimentazione, ideato dall’associazione culturale “Informattiva” e premiato ad Expo Milano 2015 con il riconoscimento “Share economy”.

Dopo il Tour nelle scuole che ha coinvolto duemila studenti degli istituti primari e secondari di primo grado della provincia di Catania, tutto è pronto per la premiazione che si terrà sabato 21 maggio al Parco Commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta, dalle ore 18, presentata dalla giornalista Simona Pulvirenti.

QuizzoneOltre alla consegna delle targhe e dei premi per i vincitori delle due sezioni – “CortiInSalute”, il concorso video rivolto alle scuole, e “ImmagineCorpo”, aperto invece a fotoamatori e professionisti di ogni età – l’evento prevede momenti di animazione e giochi per grandi e piccini a partire dalle 10.30, la proiezione, nel corso dell’intera giornata, di tutti i cortometraggi realizzati dagli studenti, e poi, special guest, Mirtillo, il protagonista di una serie animata che sarà creata nella seconda fase del progetto e il cui primo episodio è stato già presentato, in anteprima, nelle scuole che sono state tappa del Tour di “Tu Come Stai?”.

locandina (3)Promotrice del progetto è l’Associazione Culturale“Informattiva” in collaborazione con le aziende B.labs main sponsor dell’iniziativa, 3D VISION e Sulla Lunapartner tecnologici. Sostengono l’iniziativa, in qualità di sponsor, la Coop Sicilia e la 3B Scientific azienda leader nella produzione di modelli anatomici.
L’idea è quella di Promuovere le buone prassi da seguire per garantire il benessere psico-fisico della persona e divulgare l’educazione alla salute e alla corretta alimentazione attraverso iniziative culturali, artistiche e ricreative che coinvolgano i partecipanti e l’intera comunità ad una riflessione pro attiva sui temi trattati.
“Tu Come Stai? Impariamo a star bene” è un progetto didattico-divulgativo, unico nel suo genere, articolato in tre principali iniziative: un concorso video dedicato alle scuole, un concorso fotografico aperto a tutti ed una mostra multimediale itinerante.

 

a Cognita Design production
Torna in alto