TROINA ACIREALE 0-2: L’ACIREALE SFATA IL TABU’ TROINA

Vince meritatamente e convince anche sul neutro di Gagliano Castelferrato, a causa della indisponibilità per lavori di ristrutturazione del Silvio Proto di Troina, l’Acireale targato De Sanzo. Un Acireale che convince sempre di più e conquista le prime posizioni in classifica consolidate partita dopo partita.

Inizia convinto l’Acireale che parte con il piglio della grande, e al 5° il primo squillo è di Ortolini, che piazza una bordata dal limite, che il portiere Faccioli non riesce a trattenere e devia in angolo.

Dal Corner si presenta Russo che mette in mezzo, schema dei granata che liberano in area Figliomeni che insacca indisturbato con un perentorio colpo di testa per il vantaggio ospite.

L’Acireale, passato in vantaggio non si limita a difendere, ma anzi continua a fare la partita, amministrando con saggezza il vantaggio.

Al 29°, infatti, Russo conquista una punizione dal limite dopo uno slalom, si presenta Piccioni al tiro, la sua pennellata si stampa violentemente sull’incrocio dei pali. La palla resta in campo e dal limite Tudisco prova la botta, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore locale.

Il Troina ci prova solo con dei piazzati ma la difesa granata è ben piazzata e controbatte tutte le offensive.

Si chiude con il vantaggio dell’Acireale per uno a zero il primo tempo.

Nella Ripresa, l’Acireale parte subito forte, e conquista un calcio di rigore per l’atterramento in area di Russo. Si presenta sul dischetto Piccioni che fa due a zero Acireale.

Il Troina è colpito a freddo, ma prova timidamente a prendere campo, l’Acireale infatti cala alla distanza e concede campo agli avanti rosso blu.

Questi però non impensieriscono più di tanto la retroguardia granata che anzi con dei ficcanti contropiedi potrebbe aumentare il vantaggio con Ortolini che però trova pronto al 77° Faccioli alla respinta.

Solo al 90°, il Troina potrebbe trovare il goal per riaprire la contesa, ma il tiro di Ndiaye si stampa sul palo.

Finisce dopo 5 minuti di recupero la partita, con la vittoria meritata dell’Acireale per due reti a zero.

 

IL TABELLINO:

TROINA: Faccioli, Padovani, Cardella (71′ Fratantonio), Bringas (73′ Manzo), Falla, Fiumara (55′ Ndiaye), Lo Cascio, Corcione, Manara (77′ Romano), Boufous, Mihali (71′ Rizzo). A disp.: Ruggiero, Berti, Tourè, Gnicewicz. All. Galfano.

ACIREALE: D’Alterio, Figliomeni, Todisco, Ortolini, Correnti (69′ Mustacciolo) Cristiani, Cannino, Piccioni (84′ Savanarola), Russo (69′ Garetto) Cadili, Tumminelli. A disp. : Mascolo, De Pace, De Souza, Cesarano, Esposito, Brumat. All. De Sanzo.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo (Minutoli-Scribani).

MARCATORI: 8′ Figliomeni, 47′ rig. Piccioni.

NOTE: ammoniti Padovani, Cardella, Bringas, Falla, Lo Cascio, Corcione, Mbaba, Mustacciolo (T), Russo(A).

In sala stampa si presenta il tecnico De Sanzo contento della prestazione ma invita tutti a rimanere con i piedi ben saldi a terra. La squadra ha infatti, ampiamente meritato la vittoria, mai messa in discussione, ma il tecnico non ha digerito i cali di concentrazione durante la gara e soprattutto nella ripresa che potevano compromettere l’andamento della gara.

Piace comunque questo Acireale conquista la quarta vittoria di fila e doma la sua bestia nera di sempre, sono segnali importanti per il proseguo di questo campionato, che fanno ben sperare.

a Cognita Design production
Torna in alto