TrentinoInJazz 2019: il 3 e 4 agosto con Funky Beat Band e Bandanera Afrobeat

Un bel weekend di musica, cultura e turismo al TrentinoInJazz 2019 con due interessanti appuntamenti in due delle sezioni chiave della ricca rassegna. 

Funky Beat Band
Sabato 3 agosto ultimo concerto della XV Edizione del Valsugana Jazz Tour a Levico Terme con lo show della Funky Beat Band diretta da Demetrio Bonvecchiodomenica 4 agosto a Campitello di Fassa il Panorama Music presenta Bandanera Afrobeat.
La Funky Beat Band è una formazione attiva da ormai vent’anni già con il nome “The Big Band Orchestra”. Il repertorio spazia dal blues allo swing, dal funky al rock, dal jazz alla disco-music. L’organico è quello standard delle big band composto da cinque sax, cinque trombe, quattro tromboni, sezione ritmica (chitarra, basso, tastiere, batteria) e vocalist. Da qualche anno l’ensemble ha voluto dare un’impronta orientata anche verso il funky/rock piuttosto che solamente verso lo standard jazz.
Bandanera Afrobeat sono i protagonisti del nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Nel 2010 il batterista senegalese Moulaye Niang, musicista, artista e creatore di perle e il percussionista Mafal Diaw danno vita ad una afrobeat band con il chitarrista Stefano Ottogalli e il bassista Alvise Seggi. Il repertorio è interamente dedicato al ballo e comprende brani originali e cover di Fela Kuti, Manu Dibango e Osibisa. Il sound è travolgente, un impatto ritmico arricchito dalle torrenziali improvvisazioni della chitarra e da momenti di psichedelia-ipnotico-rituale. I concerti Panorama Music sono gratuiti. Il biglietto di andata-ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del rifugio Friedrich August.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *