TrentinoInJazz 2019: 22 agosto con Saxofollia al Panorama Music

Saxofollia è una delle realtà cameristiche più attive e riconosciute in Italia. Primo premio a 8 concorsi nazionali ed internazionali, dal 1993 svolge una intensa attività concertistica partecipando a importanti manifestazioni e collaborando con prestigiose orchestre sinfoniche come La Fenice di Venezia, C. Felice di Genova, Filarmonica della Scala di Milano, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna.

Saxofollia
Giovedì 22 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Col Margherita lo spettacolo del Quartetto Saxofollia, con Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto), Marco Ferri (sax tenore), Alessandro Creola (sax baritono). Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Col Margherita (che per l’occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 14.30 all’Hotel Arnika di Passo San Pellegrino.
Il quartetto è apprezzato per la versatilità e la continua voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali: i differenti progetti che il gruppo da anni porta sul palco ne sono la migliore espressione. Saxofollia attraversa con maestria e disinvoltura sia repertori di tipo classico, come quello barocco e operistico, che repertori provenienti dal mondo del jazz spaziando dallo swing al be-bop fino al jazz dei giorni nostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *