TrentinoInJazz 2016: Stefano Colpi Atrio a Comano Terme

Sabato 27 agosto il contrabbassista trentino presenta in anteprima al Grand Hotel Comano, per la sezione Ars Modi Jazz del TrentinoInJazz, alcuni brani tratti dall’imminente nuovo album dedicato a figure come Scott La Faro.

Stefano Colpi

Sabato 27 agosto nuovo concerto della sezione Ars Modi Jazz, ispirata al manifesto della “musica catartica” e alla diffusione della buona musica contemporanea. Per l’occasione ci sarà il ritorno al TrentinoInJazz dello Stefano Colpi Atrio. Si tratta di una versione ridotta dell’Open Atrio (solitamente un quartetto o quintetto), un terzetto che presenterà in anteprima alcuni brani che faranno parte del disco che il contrabbassista trentino registrerà a breve in quartetto con Miky Loesch al pianoforte. Musica fortemente ispirata dai vecchi standard che Colpi ha approfondito in questi ultimi anni, come Monkish, Ellingtones o Scottish (dedicata al grande contrabbassista Scott La Faro), che tradiscono con evidenza le fonti di ispirazione di questo nuovo progetto. L’evento è organizzato in collaborazione con il Grand Hotel Comano.

Stefano Colpi 2

TrentinoInJazz 2016 si conferma come una delle rassegne musicali italiane più lunghe, articolate e originali, con un cartellone che copre tre stagioni all’insegna di un networking tra comuni, musicisti e addetti ai lavori. Nato nel 2011 come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento, TrentinoInJazz rafforza l’unitarietà organizzativa e la fisionomia artistica puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, sia italiano che straniero. La parte conclusiva arriva in autunno: Sonata Islands dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta, Brentonico Jazz nel teatro della cittadina ai piedi del Monte Baldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *