Tre performer comiche di Burlesque in Polesine per l’Happy New Year 2014

Divertissement  assicurato con tre performer dell’arte del Burlesque. Il Work Shop alla Palestra Asd Xenia di Taglio di Po, in Polesine 

Taglio di Po (Rovigo) 29.12.2013 – Per salutare l’anno che se ne va, tre ragazze, trasformate in tre performer comiche di Burlesque, hanno fatto un flash mob al PalaVigor di Taglio di Po, sulle note di una canzone di Christina Aguilera.
Prima che iniziasse la lezione di Zumba, sono entrate loro, sfoggiando cappelli a cilindro, guanti, ventagli, reggicalze e corpetti mozzafiato, facendo così una bella sorpresa a tutti. Si tratta di Nadia Ruzzante alias Lady Chantal, Jenny Cacciatori alias Miss Silina e  la poliedrica scrittrice di successo Barbara Braghin alias Lady B.B. Nomi d’arte secondo la fantasia di ognuna delle partecipanti, ed abbigliamenti per fare davvero una donna sexy: bustini colorati, parrucche e calze autoreggenti, trucco ammaliatore. Insomma tutti gli ingredienti per il Burlesque. 
Ed è stata proprio quest’ultima, Barbara Lady B.B., dopo le sue esperienze a Lady Burlesque, e al The Wastes of Burlesque, con il quale è stata più volte a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso, a proporre il Work Shop alla Palestra Asd Xenia di Taglio di Po. “Non serve un talento particolare – dice la Braghin – e non ci sono limiti d’età, basta avere un po’ di coraggio e la voglia di fare qualcosa per se stesse… Lo scopo del workshop è quello di aumentare l’autostima delle donne … con un pizzico di malizia e seduzione“.
Con la preziosa collaborazione di Nadia Ruzzante, ha realizzato quattro incontri, dove diverse ragazze, si sono trasformate in autentiche performer.
Ora c’è chi di loro si diverte, a fare “show colorati e ammiccamenti” nelle occasioni speciali. Giarrettiere, boa e tacchi a spillo per rendere davvero burlesque uno spogliarello divertente, per mettersi in gioco salendo su un palcoscenico virtuale.
Un successo che ha visto tante ragazze della zona mettersi in gioco iscrivendosi al corso. Storia, abbigliamento, trucco, portamento, questi i cardini delle quattro lezioni dedicate all’arte del Burlesque.
Un nuovo work shop sarà riproposto a gennaio. Davvero entusiasmante e divertente! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *