Trapani, vincere col Novara per rimanere attaccati al treno della speranza

Mister Alessandro Calori: “Io ci credo, voglio che tutta la squadra continui a farlo”. 25 convocati per la gara contro i piemontesi di Roberto Boscaglia.

Curiale Trapani Novara

Vincere e sperare. Comincia all’insegna di questo binomio obbligato il 2017 del Trapani, alla disperata ricerca di punti e conferme per il girone di ritorno a partire dalla sfida di domani pomeriggio al “Provinciale” contro il Novara di Roberto Boscaglia.

Il mercato, per certi versi, ha rinnovato la squadra granata, adesso orfana di alcuni grandi trascinatori del recente passato come Scozzarella e Petkovic. Qualche volto nuovo (Pigliacelli, Rossi e Jallow), anche se nel reparto offensivo sembrano essere scarse le risorse per mister Alessandro Calori.

Il tecnico, alla vigilia del match contro i piemontesi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare i temi caldi in casa dei siciliani.

“Voglio una squadra unita, coesa e determinata per il raggiungimento dell’obiettivo – ha detto Calori – Ci manca la vittoria, abbiamo lavorato tanto sia sulla tattica che sulla testa per provare ad ottenerla. Tanto allenamento, il mercato ha portato anche qualche novità. 

Dobbiamo mettere il cuore oltre l’ostacolo. Citro? Fin quando è qui lo considero un mio calciatore, a disposizione. Anche Terlizzi è in rosa, valuteremo nei prossimi giorni. I nuovi si sono subito integrati.

Stiamo ancora lavorando, c’è qualcosa da fare sul mercato prima della fine di gennaio.

Il Novara? Non ho tempo di guardare al nostro avversario – ha concluso il mister – per noi ogni partita è una finale da vincere…”

25 convocati, tra questi anche Curiale, reintegrato.

‪‎PORTIERI: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 16.Pigliacelli;
‪DIFENSORI: 3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Legittimo, 8.Figliomeni, 13.Fazio, 23.Visconti, 29.Rizzato, 30.Tumminelli, 32.Casasola, 34.Kresic;
‪CENTROCAMPISTI: 5.Rossi, 7.Nizzetto, 14.Ciaramitaro, 17.Barillà, 19.Maracchi, 20.Coronado, 24.Raffaello, 25.Canotto, 26.Colombatto;
‪ATTACCANTI: 11.Curiale, 18.Citro, 27.Jallow

In casa Novara, invece, sono 21 i giocatori convocati per la prima gara dell’anno solare 2017. Di seguito l’elenco completo.

PORTIERI: Elia Benedettini, David Da Costa, Francesco Pacini
DIFENSORI: Marco Calderoni, Marco Chiosa (numero 8), Lorenzo Dickmann, Philippe Koch, Andrea Mantovani, Filippo Romagna, Gennaro Scognamiglio, Magnus Troest
CENTROCAMPISTI: Krisztian Adorjan, Francesco Bolzoni, Federico Casarini, Tomasz Kupisz, Nicolas Viola
ATTACCANTI: Francesco Di Mariano, Andrey Galabinov, Antonio Lukanovic, Federico Macheda, Gianluca Sansone

a Cognita Design production
Torna in alto