Trailers film fest 2015, torna Maze Runner

Il film Fox in anteprima al TrailerFilmFest, sarà il 15 ottobre al cinema

La saga di Maze Runner continua col secondo capitolo della serie ispirato a James Dashner che coi suoi romanzi ha incassato più di 340 milioni di dollari. Stiamo parlando di ‘Maze Runner La Fuga’, che sarà in sala dal 15 ottobre con la Fox (e in anteprima al TrailerFilmFest di Catania).

Una “combinazione de ‘Il signore delle mosche’, ‘Hunger Games’ e la leggendaria serie televisiva ‘Lost’– così è stata definita dal New York Times la pellicola coi suoi cinquantotto giorni di riprese in cui il regista Wes Ball ha dato sfogo alla sua immaginazione con Daniel T.Dorrance, lo scenografo che ha cercato di mantenere “un’iconografia riconoscibile ma mostrata in completo sfacelo”.

Un film, questo, che ha i tempi del videogioco, con la sua adrenalina, coi suoi 600 effetti visivi e con aggiunte in postproduzione per rendere le immagini delle città distrutte dal sole ancora più secche e realistiche.

Questa la trama. Thomas (Dylan O’Brien) e i Radurai, i suoi seguaci, dovranno affrontare la loro più grande sfida: la ricerca di indizi sulla misteriosa e potente organizzazione conosciuta come WCKD. Il loro viaggio al di fuori dal labirinto li condurrà nella Zona, e cioè una terra desolata con ostacoli e pericoli inimmaginabili.

In un team di guerrieri della resistenza, i Radurai sfidano le forze superiori di WCKD e rivelano i loro terribili piani. Alle controversie della squadra si aggiungono anche quelle della Zona Bruciata, ovvero una landa interamente distrutta dal sole dove i pochi sopravvissuti sono diventati zombie. Ma non sono questi i più pericolosi. Ci sono infatti i Dolenti capaci anche di sacrificare la vita per il loro stesso istinto di sopravvivenza.

Insomma, un ritmo adrenalinico per un film indirizzato a un pubblico giovane.

La pellicola è stata studiata pure con ogni minimo particolare. Per il make-up degli ‘zombie‘ suddiviso gli stadi della malattia in tre stadi: per il primo ci si è concentrati sull’applicare solo protesi di capelli, ingrandire le vene, creare escoriazioni e oscurare l’area intorno agli occhi; per il secondo si sono aggiunti dettagli alle vene che diventano moto più scure e gonfie. Infine, il terzo stadio, con un massiccio uso degli effetti digitali, dove si aggiungono interiora che vengono fuori dai corpi putrefatti.

Rumors parlano già di una terza parte, in lavorazione, e anche un prequel.

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto