Tra Emozioni e Belledonne: Una serata Bella…per te Gianni!

Boom di telespettatori per la grande festa che Marcella Bella ha organizzato per il fratello Gianni, riunendo gli amici di sempre, al Teatro Dal Verme a Milano.

Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto sempre, anche nei momenti difficili. In questo cammino quarantennale, fatto insieme, ho compreso che non servono grandi cose in un’amicizia. A volte anche esserci in silenzio può bastare ma l’affetto e la compagnia (reale e virtuale) ha riconfermato che “L’emozione non ha voce”. Io non ho mai dubitato dell’affetto di lui, dei parenti, dei colleghi e di voi. Grazie per la compagnia, la stima, l’affetto il sostegno. In una parola l’amore. Forever GB.

Queste le parole che Gianni Bella ha scritto sul noto social network Facebook per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a realizzare “Una serata Bella…per te, Gianni!”, evento che ha avuto luogo lo scorso 8 marzo al Teatro Dal Verme a Milano e che è stato mandato in onda il 9 giugno dall’emittente Rete 4 con picchi di ascolto di oltre il 18% e 3 milioni di spettatori. Il programma è stato il più seguito della stagione della rete, un vero e proprio successo.

Colei che ha organizzato la “festa” è stata Marcella Bella, sorella di Gianni, che ha voluto omaggiare il fratello con una serata dedicata unicamente a lui, invitando gli amici di sempre, tra i quali: Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato, ospiti con i quali Marcella ha dato vita a dei duetti inediti.

Spettacolari e davvero emozionanti i duetti con l’amica di sempre Loredana Bertè con la quale Marcella ha cantato in canzoni come “Non si può morire dentro” e “Dentro la tempesta“.

Adriano Celentano invece ha voluto omaggiare il fraterno amico con un video-montaggio in cui si susseguono immagini che ritraggono entrambi negli studi di registrazione dove tra una battuta e l’altra, con una Claudia Mori divertita al loro fianco, vengono incisi dei brani. Gianni Morandi ha voluto essere presente anche se “virtualmente” con la prima canzone che Gianni Bella scrisse per lui nel 1981: “Marinaio“.

Dei video-messaggi di auguri sono stati inviati anche da: Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Arisa, Emma, Pupo, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Gino Vannelli, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio e Dalila Di Lazzaro.

“Il concerto dedicato a Gianni Bella ha avuto questo successo perché ha accolto un cast di artisti strepitosi, emozionati da quello che stavano vivendo assieme, primo tra tutti Adriano Celentano che ci ha regalato un piccolo film pieno di tenerezza, perché è stato condotto da un presentatore di pura razza come Alfonso Signorini accanto a una bravissima Rosita Celentano e a Marcella Bella, e perché è stato confezionato dalla Colorado Film con passione artigianale” ha dichiarato Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4.

Emozionatissima Marcella Bella che Globus Radio Station aveva intervistato telefonicamente a ridosso dell’evento durante la trasmissione radiotelevisiva in streaming “Caffè, Scarpe e …Buone Note” con Enzo Stroscio ed Aldo Messineo, nella quale Marcella spiega il perché ha voluto fortemente la realizzazione di questa magnifica serata in omaggio al fratello Gianni: “Vorrei che Gianni non fosse dimenticato, ma soprattutto vorrei che non fosse dimenticata la sua musica, quando lui gioisce io sono felice”.

Un grande parterre di amici ed ospiti importanti come Mara Maionchi, Barbara D’Urso e Mara Venier hanno assistito alla serata con viva emozione.
L’amore della sorella, il sostegno degli amici e il clima emozionante creatosi durante il corso della serata hanno portato il grande Gianni a versare lacrime di gioia.

Nonostante i problemi di salute che nel passato lo hanno portato ad allontanarsi dalle scene musicali, lui vuole continuare a lottare, per sé e per la sua “gente”, che siano, parenti, amici o suoi fedelissimi fans, noi possiamo solo ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato negli anni della sua carriera cioè canzoni con le quali siamo cresciuti e che hanno segnato la nostra vita.

Grazie Gianni!
  

La versione Live di Belladonna cantata ed omaggiata da Mario Biondi.
Il brano originale, già duettato nel 1997 da Gianni Bella e dal grande Gino Vannelli, cantante pop italo-canadese, si trova nell’album “E’ un miracolo” uscito nel dicembre del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *