Tour con successo “Coppa della Legalità” al Liceo Classico “Nicola Spedalieri”

Con successo ha fatto tappa al liceo classico “Nicola Spedalieri” di Catania l’iniziativa “Coppa della legalità” promossa dall’associazione Antiracket e Antiusura “Libera impresa”, A.N.M. di Catania e Forze dell’ordine.

20180320_094545

Durante l’incontro la magistrata Martina Cristaldi, il presidente di “Libera Impresa” Rosario Cunsolo, il Commissario Lisi della Squadra mobile di Catania, la dott.ssa Grazia Ialleni della D.I.A., insieme al Comandante dei Carabinieri di Piazza Dante di Catania, hanno relazionato su temi inerenti al fenomeno estorsivo ed alla cultura mafiosa.

L’attenzione è stata focalizzata sull’importanza della partecipazione attiva dei cittadini attraverso la denuncia degli episodi di illegalità, adducendo significativi e concreti esempi di imprenditori, anche del territorio locale, i quali grazie a comportamenti oppositivi sono riusciti ad affrancarsi dalla morsa delle estorsioni.

20180320_102547

Gli studenti hanno attivamente partecipato all’incontro, interagendo con significative domande che hanno ampliato le linee di discussione, realizzando così un dibattito ricco e relativo alle svariate implicazioni sociali e giuridiche.

Il presidente di “libera Impresa”, infine, ha illustrato le modalità di partecipazione al concorso “Coppa della legalità”, invitando i presenti ad aderire e diffondere il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *