Il tour di “Borsa della Ricerca” fa tappa a Catania

Giovedì 21 marzo alle 15, nell’aula magna della Torre Biologica “Ferdinando Latteri” dell’Università di Catania, si terrà una tavola rotonda di presentazione del Forum Borsa della Ricerca

torre-biologica-Unict

L’iniziativa promossa da Fondazione Emblema e organizzata in collaborazione con l’Università di Salerno, la Regione Campania e Sviluppo Campania, per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria e gli investitori (pubblici e privati) e per incoraggiare l’interazione, le nuove collaborazioni, il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

L’incontro – promosso dall’Ateneo catanese – rappresenta la settima di dieci tappe del tour con il quale il progetto “Borsa della Ricerca” sta attraversando tutto il territorio nazionale ed è rivolto a chi si occupa di ricerca e innovazione in Sicilia. La giornata rappresenta per l’Ateneo l’occasione per avviare un percorso comune con gli stakeholder del territorio per favorire lo sviluppo della ricerca nell’Isola. Per questo parteciperanno anche i rappresentati degli spin off e dei centri di ricerca dell’Ateneo.

Ad aprire i lavori sarà il delegato del rettore alla Ricerca, Alessandra Gentile. Sono previsti gli interventi di Antonio Biondi, Manager of Innovation Hub Italy Enel; Giacomo Corvisieri, Head of Collaborative Research Project Italtel; Filippo D’Arpa, Ad Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi; Filippo Drago, presidente del Distretto biomedico per l’Alta tecnologia Sicilia e direttore del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche; Stefania Stefani, presidente del Centro servizi Brit dell’Università di Catania. Modererà Tommaso Aiello, presidente di fondazione Emblema.

Al termine della tavola rotonda i relatori incontreranno la platea per dare informazioni utili per la partecipazione al prossimo Forum, che si terrà dal 28 al 30 maggio all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *