Todd Rundgren riceve il premio Les Paul al 29° TEC Awards

Todd insieme ai luminari della musica John Meyer e Hal Blaine per la nomination TEC per la Hall of Fame della cerimonia che si svolgerà nel NAMM Show 2014. 

Carlsbad, CA (23 settembre 2013) - Leggendario musicista, innovativo produttore discograficorivoluzionario della musica elettronica, Todd Rundgren sarà premiato con il prestigioso Les Paul Award al ventinovesimo Annual Technical Excellence & Creativity Awards.
I premi riconoscono gli straordinari risultati nella tecnologia audio professionale e saranno presentati venerdì 24 gennaio presso l'Anaheim Hilton durante il NAMM Show 2014 che si terrà ad Anaheim, in California.

Il Premio Les Paul, dal nome dell'inventore rivoluzionario e musicista, viene assegnato ogni anno per onorare persone o istituzioni che hanno stabilito gli standard più elevati di eccellenza nell'applicazione creativa della tecnologia audio e della musica.
Russ Paul, figlio di Les Paul, farà la presentazione per conto della Les Paul Foundation, sponsor del premio. Istituito nel 1991, l'onore è stato concesso a luminari come Pete Townshend, Paul McCartney, Brian Wilson, Stevie Wonder, Neil Young e Peter Gabriel.

Personificazione della sperimentazione musicale creativa, Rundgren spesso eseguiva più attività sui suoi album da solista, come scrivere, suonare, cantare, produrre e distribuire. Tra il suo lavoro da solista e la sua produzione creativa con la sua band Utopia, Rundgren ha pubblicato più di 25 album acclamati dalla critica.

La Fondazione TEC presenterà anche due nuovi membri alla sua Hall of Fame. Il tecnico audio e ricercatore John Meyer  nonché co-fondatore e CEO di Berkeley Meyer Sound Laboratories Inc., che ha portato sviluppi innovativi per la progettazione e la fabbricazione del diffusore.
Il l
eggendario musicista Hal Blaine della Wrecking Crew che ha suonato la batteria su più di 5.000 dischi, jingle televisivi e colonne sonore. 

La cerimonia di premiazione TEC prevede di attirare più di 1.000 produttori mondiali di apparecchiature audio e software, nonché i produttori di musica, i tecnici, mixer audio e artisti musicali. La cerimonia di premiazione è ora prodotta come parte della Fondazione NAMM.
Si terrà la seconda notte di The NAMM Show, una delle più grandi fiere del settore musicale del mondo
. Mentre si avvicina al suo terzo decennio, il TEC Award continua a crescere sia tecnicamente che artisticamente e si è affermata come uno degli eventi annuali più importanti del settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *