Tiziana Cimino: arte che passa attraverso l’anima e si pone su vergini fogIi

Il Globus magazine “scopre” una pittrice che ha tanto da comunicare e  che dona tanto all’arte palermitana.

img

“Esternando l’anima” potrebbe essere il titolo per una sua personale, gentile Tiziana Cimino, palermitana doc ed artista. Oggi rilascia un’intervista per il network Globus magazine, per la gioia di tutti i lettori che sono appassionati di pittura, di arte e di cultura in generale. E’ bello potere intervistare dei talenti che sono nati a Palermo, la città che ci ha dato i natali, e che tanto sta elargendo a piene mani all’arte che sempre più avanza impettita ed orgogliosa agli occhi del mondo, dando alla Sicilia un’immagine degna pulita e chiara! Che percorso artistico ha fatto fino ad adesso?

“Ho sempre avuto un forte interesse per la pittura , l ‘arte in genere. Ho frequentato l ‘istituto d’ arte e l’ accademia di Belle Arti di Palermo, impegnandomi a migliorare il mio stile ed a apprendere delle nuove tecniche con grandi soddisfazioni per me  e per chi mi vuole bene”

Tiziana lei parteciperà, l’anno prossimo,  alla Biennale d’arte di “PANORMUS” che si svolgerà in un sito  importante a Palermo. Ci parli dell’opera che  esporrà?

“L’opera che esporrò, per la Biennale di Panormus, ha come tema dei fiori. La semplicità e la poesia della natura”.

Lei ama molto “giocare” con i chiaroscuri; un’arte che destreggia con molta facilita’ ed eleganza. Quali sono i temi ed i soggetti che più ama rappresentare su tela ?

“Ho spesso dipinto la figura femminile.Figura, spesso,immersa in un Mondo onirico, fiabesco. Rendendo il volto anonimo,.lasciando sia il corpo a dare la sua espressività” .

Lei e’ molto appassionata anche nel disegnare le varie espressioni che un volto umano può fare. Queste immagini sono richiami di sogni, idee da attuare o cosa?

E come dicevo, spesso le mie opere richiamano in mondo onirico, un po’ surreale, così come Sono I sogni”

Chi è davvero Tiziana Cimino come artista e che cosa vuole esprimere con i suoi disegni con la sua arte?

“Attraverso I miei lavori esprimo me stessa.  Un bisogno di tornare alla semplicità,con la natura. E distacco dalla realtà ,attraverso immagini fiabesche”

img2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *