“TITOLI RUBATI”, il nuovo libro di Licia Aresco Sciuto

Appuntamento a giovedì 7 maggio, al Monastero dei Benedettini, per la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice triestina. 

La sala del Coro di Notte del Monastero dei Benedettini a Catania farà da scenario alla presentazione dell’ultimo libro di Licia Aresco Sciuto, “Titoli rubati” per la Lombardi Editore, che si terrà il prossimo giovedì 7 maggio. Durante l’evento interverranno Sarah Zappulla Muscarà per l’Università degli Studi di Catania, Valeria Contadino ed Ezio Donato come voci narranti, Flaminia Belfiore per la conduzione della presentazione e Licia Aresco Sciuto.

L’autrice, di origine triestina ma siciliana d’adozione, vive e lavora a Catania. Dopo aver concluso gli Studi Giuridici si laurea come “Assistente di oftalmologia”, una formazione eclettica la sua, che conclude con un corso per “Interior designer” a Roma. La Sciuto fa parte di varie Associazioni di volontariato, di Club service ed è responsabile di “Organizzazione di Eventi”.

Il suo carattere poliedrico si riflette inevitabilmente nei suoi lavori tra i quali ricordiamo “Le mie piazze metafisiche” del 2013 e “In amore, succede. . .” del 2011, suo libro d’esordio. La Sciuto ha inoltre vinto nel 2012 il Premio letterario internazionale “N. Martoglio”, importante riconoscimento per la sua creatività ed ecletticità. 

a Cognita Design production
Torna in alto