The Christmas concert di Ego&the Bang

La band, che il prossimo anno festeggerà 15 anni di carriera, si è esibita il 21 scorso al Waxy O’ Connor’s di Catania. Il live ha visto in scaletta brani originali rock del repertorio e anche delle novità


L’appuntamento con il concerto di Natale degli Ego & The Bang è ormai diventato una tradizione annuale. La band, che il prossimo anno festeggerà 15 anni di carriera, si è esibita il 21 scorso al Waxy O’ Connor’s di Catania. Il live ha visto in scaletta brani originali rock del repertorio ormai rodato e apprezzato dagli estimatori del gruppo e, novità questa, due cover: una dei Pink Floyd e l’altra dei Dire Straits. Incontrare insieme gli affezionati supporter e i nuovi adepti nell’atmosfera natalizia che caratterizza questi giorni ha avuto per i musicisti catanesi un significato particolare: quello di trascorrere una serata all’insegna dell’allegria, della condivisione e anche della riflessione, in un momento storico che vede ancora il nostro pianeta dilaniato da guerre ed efferati episodi non più sporadici di femminicidio e infanticidio. La musica è sempre stata veicolo di forti messaggi universali di pace e fratellanza ed è all’impegno civile e al recupero dei valori di solidarietà e umanità che il concerto di ieri, presentato da Globus Radio Station, è stato dedicato.

Ego & The Bang sono: Ego, voce e chitarra –  Carmelo Marino, chitarra e cori – Alessandro Nocita, basso –  Klaus Santonocito, batteria – Edoardo Porto, tastiera – Daniele Jimmy Lombardo, sax e flauto.

a Cognita Design production
Torna in alto