Terza edizione del Festival Summer Dance Forever

La kermesse danzante è giunta alla Terza edizione, ad Amsterdam, dove  i ballerini di tutto il mondo si sfidano a colpi di sound

AMSTERDAM  – Il Festival Summer Dance Forever apre la kermesse, terza edizione, ad Amstermdam, in Olanda,  con ballerini, provenienti da tutto il mondo, che si muovono a suon di  Hip Hop, House, Dance. 

Come riportato dall’agenzia TmNews è un contest, come spiega l’organizzatore Luc Deleau, che si basa su un metodo di valutazione molto particolare. “Chi decide chi è il migliore? – si chiede – Questa è una cosa che viene da dentro. Ogni ballerino sa se ha fatto meglio o peggio di un altro e alla fine dei due round è il rispetto per l’altro concorrente che porta a scegliere chi ha meritato di più”. Una valutazione di quasi “autocoscienza” quindi, che i ballerini sembrano decisamente apprezzare.”E’ una competizione con te stesso – spiega il francese Babson – più che con gli altri. C’è una certa pressione che può generare effetti positivi o negativi, e a me porta adrenalina”.”Siamo ballerini – aggiunge il tedesco Souhael – e ci sfidiamo, ma in senso positivo, non è una battaglia, è uno scambio”. E una volta tanto, nella liberale Amsterdam, non si vedono più quelle figure di giudici istrioni che impazzano nei talent show televisivi: conta molto di più sentire il sound.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *