Tennis: primi turni al Torneo di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia

Si stanno disputando presso la Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania, i primi turni del Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio

4

Si stanno disputando presso la Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania, i primi turni del Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. Queste prove di Pre-Qualificazione sono 23, distribuite in quasi tutte le Regioni italiane. Il Torneo, le cui finali sono previste il 15 aprile, qualificherà un singolarista maschile, una femminile ed una coppia nel doppio maschile ed una in quello femminile. L’evento, che si disputa per la quinta volta sui campi in rosso di San Gregorio, ha qualificato per Roma negli anni precedenti tennisti siciliani quali Alessio Di Mauro, ex n° 68 delle classifiche ATP e Salvo Caruso, attualmente n° 180 ATP. In questa edizione, al momento, ci sono circa 130 iscritti nel tabellone maschile con 65 tennisti di Seconda Categoria, tra i quali spiccano Gianluca Naso, Alessio Di Mauro ed Omar Giacalone, tutti con classsifica di 2.1, Antonio Campo ed Antonio Massara, classificati 2.2 e Nico Schiliro, 2.3. Le ragazze sono una quarantina con 11  Seconda, con Maria Vittoria Viviani e la catanese Veronica Napolitano di classifica 2.4, seguite da Giulia Tedesco, 2.5, Sofia Bruno ed Alice Viglianisi, entrambe 2.6. Nel doppio maschile sono 33 le coppie iscritte, mentre nel tabellone femminile ve ne sono 11.

Giudice Arbitro del Torneo, il catanese Antonio Tosto, Assistente, Lucia Fagone. Il Maestro Fabio Scionti è il Direttore del Torneo, insieme al collega Maestro Giuseppe Zappalà. “La capacità di organizzare Tornei di questa importanza” ci dice il Maestro Scionti, “ci spinge alla ricerca di eventi sempre più prestigiosi, soprattutto nell’attività giovanile nazionale ed internazionale. L’idea è quella di richiedere, per il prossimo anno, un Torneo Giovanile di Tennis Europe o un Campionato Italiano Giovanile”. “Intanto”, aggiunge il Maestro Zappalà, “dal 24 al 27 maggio, Catania ospiterà i Giochi delle Isole, una specie di mini Olimpiade limitata ad atleti under 16 delle varie isole del mondo che si sfidano in diverse discipline sportive. Ospiteremo sui nostri campi le gare di Tennis, che vedranno per la prima volta la partecipazione della Polinesia ed il ritorno delle Isole Baleari”. Non solo Torneo di Pre-Qualificazione agli Internazionali d’Italia, quindi, ma tanta attività è prevista nel breve e medio periodo per il circolo di San Gregorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *