Tennis itf Solarino, finale amara per la Pella

La gara di doppio è stata vinta dall’argentina in coppia con la siciliana Tona. Nel singolare trionfa la francese Adler

finale singolo 9 dicembreLa “Technoray Cup”, il terzo torneo della quinta edizione degli Internazionali Femminili di Solarino in corso sui campi del Resort Zaiera, si è conclusa con l’affermazione della giocatrice francese Lou Adler che ha superato la favorita argentina Catalina Pella per 6-3 6-4. Si erano fermate in semifinale la giocatrice del Guatemala Kirsten Weedon e la greca Eleni Danilidou, quest’ultima nel recente passato tra le più forti giocatrici al mondo.

La Pella, protagonista di una trasferta assai positiva avendo giocato tre finali in altrettanti tornei, ha vinto la gara di doppio in coppia con la siciliana Miriana Tona, superando il tandem sloveno Erjavek-Novak: 7-5 6-3 lo score.

Il tecnico catanese Renato Morabito, direttore del torneo, ha dichiarato: «Solarino è ormai un crocevia obbligato sia per i talenti emergenti, destinati ai palcoscenici più importanti, che per le campionesse che vogliono prendersi qualche ultima soddisfazione. Sui nostri campi sono state protagoniste diverse giocatrici tra le prime dieci under 18 del mondo ed oggi ampiamente tra le prime cento WTA e campionesse del calibro di Michaella Krajicek ed Eleni Danilidou. Questi confronti generazionali sono entusiasmanti sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati».

Subito dopo le premiazioni, effettuate dal sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo, sono scattate le qualificazioni del quarto ed ultimo torneo da $15,000, la “Topspin Energy Cup”, che rivedrà in campo la vincitrice del primo torneo Amanda Carreras.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *