Tennis, Federer: “Non è ancora finita, farò qualche altro anno”

Il tennista svizzero gira un video a Dubai e informa i fans che non finirà la carriera a Rio. “Sto bene fisicamente, spero di giocare ancora per un pò”

34 anni, 17 slem vinti e tante altre gare da giocare. Si perché Roger Federer ha annunciato che il suo rapporto col tennis non si ferma qui; lo svizzero ha infatti annunciato di voler continuare almeno per altri due anni. Attraverso un video girato a Dubai, il campione ha rassicurato i tifosi sul proseguo della sua carriera: “Un giorno sognavo di vincere Wimbledon, ma quello che ho raggiunto supera di gran lunga ogni mio desiderio. Per questo apprezzo di essere ancora in grado di giocare e di ricevere così tanto sostegno da tutti voi. Vi voglio bene e grazie di tutto. Non è ancora finita: facciamo qualche altro anno ….”.

Un messaggio chiaro quello di Roger, che non ha nessuna voglia di fermarsi ai Giochi di Rio: “Ho organizzato tutto il 2016 fino alle Olimpiadi e oltre. Annuncerò probabilmente la mia programmazione di quel periodo nelle prossime settimane. Nessuna idea riguardo il ritiro ancora. Non ho una data definita: se ce l’avessi sarebbe più facile programmare. Sto bene fisicamente e come ho detto molte volte spero di giocare per un po‘”.

I tifosi di Federer dovranno sicuramente accettare l’addio al tennis giocato di Roger ma, a quanto pare, non è ancora arrivato il momento di rassegnarsi a questa idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *