Tennis, Australian Open: eroico Federer! Batte Wawrinka in cinque set e vola in finale

Meravigliosa semifinale tra i due svizzeri. L'ex numero uno del mondo vince e torna in finale a Melbourne dopo sette anni.

eurosport.com

eurosport.com

Il regno di "King Roger" è ancora lontano dalla sua conclusione. Lo svizzero batte in cinque set il connazionale Stanislas Wawrinka (7-5; 6-3; 1-6; 4-6; 6-3) in poco più di tre ore e torna in finale all'Australian Open, sette anni dopo l'ultima volta. Federer, domenica mattina, diventerà il più anziano giocatore a disputare l'atto conclusivo di uno slam dal lontano 1974.

Una partita incredibile, in cui l'ex numero uno del mondo ha dominato per la prima ora e mezza giocando un tennis sopraffino, salvo poi accusare un calo verticale che ha permesso all'avversario di allungare al quinto e decisivo set. Col passare dei minuti, le quotazioni di Wawrinka salivano, considerati i recenti problemi fisici di Federer. Ed ecco dove la leggenda tornava a splendere. Adesso la finale contro uno tra Dimitrov e l'eterno rivale Nadal. Un'occasione ulteriore per continuare a scrivere un romanzo meraviglioso, il cui autore è ormai considerato da buona parte degli addetti ai lavori come il più grande di sempre in questo sport.

Nel tabellone femminile, invece, sarà finale in famiglia tra Venus e Serena Williams. La seconda è nettamente favorita, ma chissà che l'esperienza e gli scherzi del destino non possano giocare un brutto tiro alla più giovane delle sorelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *