Tennis, al via la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia

 Dal 6 al 19 maggio al Parco del Foro Italico le stelle del tennis mondiale si sfideranno nella 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Wild-card per Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Sara Errani

                                                                Bnl Roma

Al via dal 6 al 19 maggio presso il Parco del Foro Italico la 76esima edizione degli internazionali d’Italia. Un evento, tra i più prestigiosi al mondo che vedrà impegnati tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici del circuito.

Come da consuetudine il torneo si disputerà con la formula “combined event“: nella stessa giornata, dunque, come nei quattro tornei del Grande Slam, si potranno ammirare sia i protagonisti delle gare del tabellone femminile che quelli del tabellone maschile. Si preannuncia un torneo emozionante dove si daranno battaglia i migliori tennisti al mondo da Novak Djokovic, a Rafa Nadal fino ai Next Gen Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime. Inoltre, nella stessa giornata si potranno applaudire le protagoniste del circuito femminile: da Serena Williams, che torna al Foro Italico dopo tre anni, al numero uno Wta (Women’s Tennis Association) Naomi Osaka e ancora da Simona Halep a Elina Svitolina.

Cresce l’attesa per vedere in campo gli azzurri in particolar modo Fabio Fognini. Dopo l’impresa a Monte-Carlo, primo italiano a conquistare un Masters 1000 al culmine di una settimana esaltante nella quale ha superato Rublev, Zverev, Nadal e Lajovic in finale, il ligure vuole continuare a stupire e insidiare i favoriti Djokovic, Nadal e Thiem. 

Va detto, inoltre, che le ambizioni del tennis azzurro non sono riposte soltanto in Fognini, ma anche in Marco Cecchinato, semifinalista un anno fa al Roland Garros,Matteo Berrettini romano di nascita che ha conquistato recentemente a Budapest il secondo titolo Atp in carriera. Presenti nel tabellone maschile anche Andreas Seppi e Lorenzo Sonego che hanno usufruito della Wild-card, lo speciale invito a partecipare

L’appuntamento è dunque per venerdì 10 maggio quando saranno sorteggiati i tabelloni maschili e femminili, difatti, la prima settimana è dedicata in larghissima parte alle pre-qualificazioni e qualificazioni. Il 12 maggio, invece, prende il via il torneo vero e proprio, con il primo turno sia maschile che femminile, mentre le finali sono previste domenica 19 maggio sul Campo centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *