TELETHON 2013: ‘IO ESISTO’ PRO MALATTIE RARE

Telethon 2013.  Dal 9 al 16 dicembre 2012 la maratona televisiva prende vita!

Si dà il via a Telethon 2013! Visti gli ottimi risultati registrati anno dopo anno, in questi giorni prenderà il via la nuova maratona di Telethon con una campagna di comunicazione che si chiama  ‘IO ESISTO’, incentrata sulla problematica delle  malattie rare. Varie saranno sempre le modalità di raccolta fondi ed a tale scopo saranno chiamati in causa anche i social network e il mondo della scuola. La celebre ‘maratona televisiva’ sulle reti Rai andrà in onda dal 9 al 16 dicembre 2012, dando inizio a questo nuovo anno ‘pro-raccolta’: un solo numero per le donazioni telefoniche, 45507, e l’ormai conosciutissimo ‘numeratore’ per contabilizzare la generosità degli italiani.

Si accendono i motori della macchina Telethon–edizione 2013: presentata a fine novembre nell’Auditorium dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, erano in prima linea il presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo e il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.

La campagna ‘IO ESISTO’ vedrà comparire, nei prossimi giorni, su foto, video, giornali, tv ed internet bambini affetti da rare malattie genetiche insieme ai loro genitori, al fine possano raccontarsi e raccontare “le loro speranze”. ‘Perché in fondo – commenta Alberto Fontana, presidente dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare- Telethon esiste per noi e noi oggi esistiamo grazie a Telethon!’

E quest’anno si punterà ancor di più sulle scuole, sulla sensibilizzazione dei più piccoli, ‘perché la scuola –sottolinea Profumopuò diventare un elemento con cui cambiare il Paese’.

Un buon inizio, pieno di ottime prospettive e si confida già da adesso su un ottimo anno di raccolta.

Perché gli italiani, in fondo, vantano una generosità di gran lunga superiore alla crisi che li attanaglia!

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto