Teatro Massimo: due grandi star della lirica al Teatro di Verdura per “Sotto una nuova luce”

Un evento fuori programma arricchisce il Festival “Sotto una nuova luce” del Teatro Massimo di Palermo: Anna Netrebko e Yusif Eyvazov, grandi star della lirica internazionale, canteranno per la prima volta in Sicilia il 12 agosto al Teatro di Verdura con l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo.
Anna-Netrebko_Yusif Ejvazov_5_916©JulianHargreaves

Protagonisti indiscussi della scena lirica internazionale, il soprano Anna Netrebko e il tenore Yusif Eyvazov si esibiranno il 12 agosto alle 21.15 al Teatro di Verdura in un grande gala lirico. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo salirà il Maestro Michelangelo Mazza che ha all’attivo diverse collaborazioni con i due artisti. Compagni nella vita e sulla scena, Anna Netrebko e Yusif Eyvazov sono una coppia di straordinaria forza interpretativa per le qualità vocali e la perfetta tecnica del canto.  Il programma comprende grandi arie e duetti del repertorio dell’opera italiana dell’Ottocento e del verismo, da Otello a Tosca, da Adriana Lecouvreur e L’arlesiana ad Andrea Chénier, con l’incursione europea della Rusalka di Antonín Dvořák.

Uno spazio da protagonista avrà il Coro del Teatro Massimo diretto dal Maestro Ciro Visco con cori da Otello e Carmen e il celebre “Va pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, mentre l’Orchestra del Teatro eseguirà gli intermezzi da Adriana Lecouvreur, Manon Lescaut e Fedora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *