TEATRO GARIBALDI DI ENNA: Parte domani il format dedicato ai talenti ennesi

Sul palco undici formazioni proporranno i grandi successi

dei miti del rock: i Beatles e  i Rolling Stones

Enna, Teatro Garibaldi, mercoledì 11 e giovedì 12  marzo 2015, h. 20.30

Largo ai talenti della nostra terra“. Con queste parole Mario Incudine, direttore artistico del Teatro Garibaldi di Enna, inaugura domani, mercoledì 11 marzo, l’ultimo format della stagione teatrale fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’ufficio Eventi:  Enna x Enna che coinvolge nel cartellone gli artisti ennesi in tre serate votate alla musica. Si parte domani con la prima delle due serata di “Beatlestone night (la seconda è prevista giovedì 12 marzo, alla stessa ora) durante le quali ben undici band ennesi riproporranno i brani di due miti intramontabili del rock: i Beatles e i Rolling Stones. “Abbiamo voluto dare un segnale fortedice Mario Incudineaprendo ai talenti nostrani, perché un teatro deve anche  rappresentare un’opportunità per le realtà del territorio che spesso non hanno la possibilità di esibirsi nei teatri. E’ per questo motivo che con Max Busa (voce degli Alì Babà e coordinatore del progetto), abbiamo pensato di offrire il palco del Garibaldi a quelle realtà del territorio che in questa occasione proporranno i brani più famosi delle due formazioni rock, ma molti di loro vantano, oltre a diversi anni di attività alle spalle, anche produzioni originali e partecipazioni a importanti festival, anche se molti si sono esibiti di rado in città. Diciamo che è un modo per farli conoscere al nostro  pubblico e farli misurare con un repertorio impegnativo in uno spazio diverso da quelli che abitualmente frequentano”.

 

 

Le due serate, condotte da Massimo Minutella, vedranno alternarsi sul palco del Teatro Garibaldi le formazioni Sgt. Black &The Lonely Stoned Band, The  Ciollons, Luca Sproviero and Gimme Skelter, Liguana Rock band, Gabriella Occhino & Oneiroi Quartet,  Beatlejuice, La Genesi, Una tantum, Stonles, Isteresi, Kids Rock.

Quelle di mercoledì e giovedì non saranno due serate uguali: nella prima sei band interpreteranno i brani dei Beatles e cinque formazioni le canzoni dei Rolling Stones; mentre  nella seconda serata si scambieranno: le prima sei formazioni si dedicheranno ai brani della band di Jagger e Richards e le altre cinque a quelle del quartetto di Liverpool. Saranno due giorni di festa votati al grande rock, arricchiti da ospiti d’eccezione: mercoledì 11 marzo Cristina Russo e Peppe Bertolo, mentre giovedì salirà sul palco Antonio Ferlito (voce e chitarra dei Brigantini).

Il format “Enna x Enna” continuerà il 30 marzo con il concerto del batterista ennese Emanuele Primavera che presenterà il suo nuovo lavoro discografico.

SOSTITUZIONE SPETTACOLO 

“Qualcosa rimane” con Monica Guerritore e Annalisa Crescentini, previsto per martedì 17 marzo al Teatro Garibaldi di Enna, è stato ANNULLATO.

Lo spettacolo sarà sostituito con  la prima siciliana di “Amore ai tempi del colera – Operita musical per cantattrice e suonatori”,  l’ultima intensa sfida della regista Cristina Pezzoli, che vedrà sul palco del Teatro Garibaldi,  giovedì 26 marzo,  Laura Marinoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *