Teatro dei Satiri: “Tre ex in affitto (wifi inclusa)”

Claudio Gnomus torna dall’8 aprile al 10 maggio, al Teatro dei Satiri di Roma,  con un’altra divertente commedia: ‘Tra moglie e marito non mettere il dito’. 

 

Dopo aver portato in scena Sette piani di ruvidezza e Tra  moglie e marito non mettere il dito, Claudio Gnomus torna dall’8 aprile al 10 maggio al Teatro dei Satiri con un’altra divertente commedia: Tra moglie e marito non mettere il dito. In scena con Gnomus, che firma testo e regia, altre due attrici, Annalisa Aglioti e Roberta Garzia. 

Una convivenza forzata tra tre due donne e un uomo, costretti a convivere perché, dopo i loro rispettivi divorzi, tra spese varie, alimenti e crisi economica condividere un appartamento sembra l’unica soluzione possibile per  risparmiare.  La convivenza sarà serena? L’amore resterà fuori dalla porta? Internet servirà solo a mantenere i  contatti con il mondo esterno o irromperà nel “menage” del terzetto?  Claudio Gnomus questa volta prende in esame la convivenza tra persone che vivono insieme non per amore, ma per necessità. Le regole e le problematiche sono simili a quelle della coppia, ma qui sono più esasperate e conducono a situazioni paradossali di una comicità irresistibile.  Ci si riconosce nei personaggi e si ride delle piccole manie, delle grandi illusioni e dei quotidiani battibecchi in una “famiglia di fatto” in cui essere “dispari” può essere a volte un vantaggio e,  a volte, un’esasperante esperienza.

Una commedia dal ritmo indiavolato a cui Annalisa Aglioti e Roberta Garzia donano la femminilità e l’aggressività necessarie per trasformare questo “menage à trois” in una bomba ad orologeria sempre sul punto di esplodere.

 

 

 Tre ex in affitto

(wifi inclusa)

di Claudio Gnomus

con Claudio Gnomus, Annalisa Aglioti e Roberta Garzia

regia Claudio Gnomus

 

Teatro dei Satiri

via di Grotta Pinta 19

dall’8 aprile al 10 maggio

ore 21.00 domenica ore 18.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *