Taormina FilmFest, grande attesa per la serata del 20 luglio

Il Gran galà di venerdì, nella splendida cornice del Teatro antico, sarà presentato dal giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa

taormina-filmfest

La 64° edizione del Taormina FilmFest è entrata ormai nel vivo e cresce l’attesa per la serata finale con ospiti di straordinaria grandezza e personaggi amati dagli spettatori, che potranno accedervi gratuitamente.

Sarà lui ad accogliere sul palco e far conoscere al pubblico le grandi stelle del cinema che fanno parte del cast della prima straordinaria edizione del Taormina Film Fest, siglata Videobank. La società organizzatrice è stata in grado infatti di offrire gratuitamente agli appassionati numerose proiezioni, tra cui ben 13 anteprime mondiali, 6 anteprime internazionali e numerose anteprime italiane e interessanti occasioni di confronto diretto con i grandi del cinema nazionale ed internazionale attraverso le masterclass, condotte dai direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte.

Tra i premiati del Taormina Film Fest 2018, il 20 luglio saliranno sul palco Matthew Modine, Rupert Everett, Richard Dreyfus, Maurizio Millenotti, Michele Placido. E poi le grandi donne della giuria che hanno tinto di rosa questa edizione del Festival, Maria Grazia Cucinotta, Martha De Laurentiis, Eleonora Granata, Donatella Palermo, Adriana Chiesa.

Al mondo del cinema si affiancherà poi quello della musica con Marianne Mirage, protagonista della colonna sonora del nuovo film di Paolo Genovese “The Place”, proiezione di chiusura della Festa del Cinema di Roma; Lello Analfino, frontman del gruppo siciliano dei Tinturia, che eseguirà un brano e a cui andrà il premio Videobank, e poi l’orchestra a plettro di Taormina, che suonò nel film “L’avventura” di Antonioni con Monica Vitti, icona rappresentativa di questa 64esima edizione del Taormina Film Fest.

Tra i prestigiosi premi che verranno consegnati nella serata finale spiccano il Tauro D’Oro ed il Taormina Arte Award.

Il Festival si trasforma così in una vera e propria “Festa del cinema”, assolvendo alla finalità per la quale è stato pensato ed ideato:  «Il Taormina Film Festival deve essere un momento di incontro tra la gente ed i protagonisti del grande schermo; deve essere un’occasione per veicolare più facilmente la Cultura e le grandi tematiche sociali che rappresentano i temi che hanno impegnato gli artisti presenti alla 64esima edizione del Festival del Cinema di Taormina. Il cinema è questo: un grande strumento di comunicazione che arriva alla gente». Questa è la volontà espressa con determinazione dai vertici di Videobank, Lino Chiechio, General Manager e Maria Guardia Pappalardo, amministratore unico, felici quest’anno di aver realizzato, con il grande lavoro dei direttori artistici Silvia Bizio e Gian Vito Casadonte, un prodotto di qualità aperto proprio a tutti gli spettatori del grande schermo.

 

a Cognita Design production
Torna in alto