TALENT “PLAY THE GAME” ANNO 2019 – AVVISO PUBBLICO PER GIOVANI ARTISTI

Teatro Vittorio Emanuele di Messina: durante la conferenza stampa per la presentazione del capolavoro di Franz Lehár, “La vedova allegra” (in scena il 31 maggio, 2 e 4 giugno), è stato annunciato dai vertici del Teatro l’avvio del progetto “Play the Game”

Play the Game

“Una sezione nuova quella del TALENT, che segna per prima il nuovo corso dell’Ente Teatro di Messina.

Una rinnovata apertura del Teatro verso la città, i suoi talenti e le sue infinite potenzialità.

Il Teatro si nutre di energia e la scoperta e la valorizzazione di “nuove energie” sarà linfa vitale per spettacoli, performance e produzioni che, nascendo dalla nostra città, vedranno la ribalta dei maggiori Teatri Regionali e Nazionali.”

ProgettiAMO IL TEATRO!

Il sovrintendente

Gianfranco Scoglio

TALENT-PLAY-THE-GAME-OK-900x470

L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, indice ed attiva, una procedura di selezione, tramite raccolta di manifestazioni di interesse, per curriculum, colloquio individuale e prove pratiche finalizzata alla valorizzazione di giovani artisti siciliani nel campo delle seguenti discipline artistiche:

  1. a) Musica
  2. b) Danza
  3. c) Canto
  4. d) Prosa

Il presente avviso di manifestazione di interesse è pubblicato sul sito internet dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina nella sezione “Amministrazione trasparente” alla voce “Avvisi di Manifestazione d’interesse”.

“Play the Game”, rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni, è un programma teatrale del genere talent show musicale strutturato in forma di gara con la finalità di scoprire e lanciare giovani artisti.

Il programma si articola in 13/14 puntate di Prime Time in teatro, 5/6 puntate dedicate alle audizioni e alla selezione dei candidati che verranno trasmesse in streaming nei social, 8/9 rappresentazioni di spettacoli antologici. Lo schema di programmazione ed il numero di puntate possono variare secondo le esigenze della produzione.

Il progetto si divide in quattro sezioni, musica, danza, canto, prosa (teatro) e prevede due fasi: casting e gara live. Nella prima fase “le Auditions” (in cui i concorrenti dovranno esibirsi davanti ai giudici) si procederà alla selezione di N° 50 concorrenti. I selezionati avranno così accesso alla competizione. La fase successiva è quella della scelta di 20 concorrenti che hanno accesso al live  e che saranno inseriti dai coach in spettacoli antologici da rappresentare in Teatro.

Per i dettagli sulle modalità di presentazione delle domande e per gli aspetti riguardanti l’ammissione al programma, la selezione e i conseguenti premi si rimanda al bando consultabile sulla pagina web del Teatro: http://www.teatrovittorioemanuele.it/avviso-pubblico-per-giovani-artisti-talent-play-the-game/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *