Teatro Massimo Bellini: la stagione lirica inizia con “Un ballo in maschera”

Dirige José Cura, regia di Luca Verdone,

con Dimitra Theodossiou e Marcello Giordani

E nel foyer ci sarà la mostra “Verdi al Bellini

La Stagione Lirica 2013 del Teatro Massimo Bellini parte nel segno dell’Anno Verdiano: sabato 19 gennaio 2013 alle ore 20,30 debutterà Un ballo in maschera, opera di Giuseppe Verdi che mancava da Catania da otto anni, e che il “Bellini” affida alla bacchetta di un grande della lirica qual è Josè Cura, che da qualche tempo affianca alla sua luminosa carriera di tenore anche quella di direttore d’orchestra, alla sapiente regia di Luca Verdone, alle belle voci del soprano Dimitra Theodossiou e del tenore Marcello Giordani. L’opera resterà in scena per sette recite, fino al 30 gennaio. Inoltre, nel foyer sarà allestita una mostra sull’autore dell’opera.

Il “Bellini” di Catania ha già cominciato a ricordare i duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi lo scorso mese, mettendo in scena La traviata quale ultimo titolo della Stagione 2012, e lo farà ancora nell’ottobre prossimo con Stiffelio, opera finora mai andata in scena a Catania.

 Dal 19 al 30 gennaio nel foyer del Teatroci sarà una mostra dedicata proprio a Giuseppe Verdi e alle sue opere rappresentate al Teatro Massimo Bellini nei suoi 123 anni di vita: Verdi al Bellini. L’esposizione sarà dedicata ai vari allestimenti del Ballo al “Bellini” mentre in ottobre saranno esposti bozzetti e figurini delle altre opere del Genio di Busseto rappresentate a Catania

a Cognita Design production
Torna in alto