Teatro Lo Spazio: VI Edizione del concorso dei corti teatrali

“Autori nel cassetto, attori sul comò”
Momenti di socializzazione fra artisti, pubblico e giurati; fra  un drink ed una piéce, il  pubblico e la giuria sceglieranno le nuove proposte per la prossima stagione del Teatro Lo Spazio.  Inoltre il premio per un Festival Internazionale, premio Miglior Attore e premio della Giuria. 

ROMA – Il concorso dei corti teatrali vedrà 3 vincitori che nella stagione del Teatro Lo Spazio metteranno  in scena la loro piéce,  il premio consiste nelll’intero incasso a favore delle compagnie vincitrici oltre ad  u n altro importante premio,  che si aggiunge ai  tre vincitori, è  l’invito  ad un festival internazionale di teatro a cura di  Francesco Verdinelli direttore artistico per  le compagnie europee all‘Art Festival dell’isola di Margarita, in Venezuela, suo sarà il compito di scegliere ed invitare una  fra le sei compagnie finaliste.
 
Dal 15  luglio si alternano sulla scena del Teatro Lo Spazio diverse proposte interessanti.  La rassegna – concorso,  è anche un modo  per aprire nuove  possibilità per attori, testi e compagnie.  Le piéce saranno visionate da operatori del settore e comunque i vincitori potranno  rappresentare, in stagione, al teatro lo spazio, la loro piéce, scelta sulla base della qualità da pubblico e giuria  che vedranno in scena un corto teatrale di 15 minuti.
Pubblico e giuria con lo stesso numero di voti votano per scegliere gli spettacoli che saranno in scena in scena nella prossima stagione del Teatro Lo Spazio.

Fra i componenti della giuria, in ordine sparso: Katia Ippaso (giornalista ed autrice), Maya Amenduni (press agent), Moreno Cerquetelli (red. cultura Rai3), Franco Clavari (dir.art L.E.T. Soc. per attori), Edoardo Siravo (attore e regista), Tiziana Sensi (attrice e regista), Enzo Ciarravano (cons Amm. Teatro dell’Opera), Grazia di Michele (Cantautrice e Attrice), Luca de Bei (Autore e Regista), Marzia dal Fabbro (attrice e doppiatrice), Paolo Petroni (giornalista), Marcantonio Lucidi (giornalista), Antonio Salines (attore, regista e dir. Art. Teatro Belli), Michela Andreozzi (attrice), Pietro de Silva (attore e regista), Paola Rinaldi (attrice e autrice), Marzia Spanu (press agent) Lucilla Lupaioli (autrice e regista), Carlo Prinzhofer (produttore), Maricla Boggio (autrice e dir. rivista Ridotto), Carlo Emilio Lerici (regista e dir.org. Teatro Belli), Cinzia Monreale (attrice), Rosario Galli (autore e regista), Monica Morganti (psicologa e autrice), Alessandro Conte (editore multimediale), Vincenzo Stroscio (Editore Globus Magazine), Pino Le Pera (fotografo e dir. teatro la comunità), Maurizio Conte (operatore culturale), Alberto Bassetti (autore e regista), Francesco Verdinelli (compositore e regista).
Saranno 6 i Corti Teatrali, di 15 minuti ciascuno, in scena ogni sera, fra un drink e una birra in teatro o su tavolini all’aperto in una piazzetta meravigliosa al centro  di Roma.

 

a Cognita Design production
Torna in alto