Svelata la tracklist della colonna sonora firmata da LORDE

“THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1”. La raccolta già ordinabile negli store digitali sarà nei negozi dal 18 novembre. Nell’album, oltre a LORDE, troviamo Stromae, Pusha T, Q-Tip, Haim, Chvrches, Tove Lo, Charli XCX, Raury, Tinashé, Bat for Lashes, Grace Jones, XOV,The Chemical Brothers

 È ordinabile negli store digitali  la colonna sonora del nuovo episodio della saga campione di incassi “HUNGER GAMES” diretta da  Francis Lawrence dal titolo The Hunger Games: Mockingjay – Part 1”(Republic Records). La raccolta sarà in vendita dal 18 novembre, due giorni prima rispetto all’uscita del film nei cinema italiani.

Ad anticipare la pubblicazione è arrivata la notizia della tracklist curata dalla diciassettenne Lorde e co-prodotta da Paul Epworth e Joel Little e l’artwork.

La colonna sonora sarà piena di grandi e uniche collaborazioni incluse quelle tra Stromae feat.Pusha T, Q-Tip, Haim, CHVRCHES, Tove Lo, Charli XCX feat.Simon Le Bon, Raury, Grace Jones, Chemical Brothers feat.Miguel. A questi grandi nomi si aggiunge quello di Kanye Westche ha curato una rilettura del singolo di LORDE“Yellow Flicker Beat”, primo estratto dalla OST. Ciliegina sulla torta una traccia a sorpresa che verrà svelata molto presto.

In una video intervista pubblicata sul sito della rivista americana Billboard, Lorde racconta come è nata la collaborazione con la produzione del film, la genesi della colonna sonora e gli artisti che ha chiamato a collaborare al progetto.

Tutti coloro che acquisteranno fin d’ora la colonna sonora riceveranno subito il singolo di Lorde YELLOW FLICKER BEAT

 e la traccia inedita dei Chemical Brothers featuring Miguel”THIS IS NOT A GAME“.

Questa la tracklist completa:

  1. Meltdown” – Stromae ft. Lorde, Pusha T, Q-Tip & Haim
  2. Dead Air” – CHVRCHES
  3. Scream My Name” – Tove Lo
  4. Kingdom” – Charli XCX ft. Simon Le Bon
  5. 5.      Brano non ancora annunciato
  6. Lost Souls” – Raury
  7. Yellow Flicker Beat” – Lorde
  8. The Leap” – Tinashe
  9. Plan The Escape” (Son Lux Cover) – Bat For Lashes
  10. Original Beast” – Grace Jones
  11. Flicker” (Kanye West Rework) – Lorde
  12. Animal” – XOV
  13. This Is Not A Game” – The Chemical Brothers ft. Miguel
  14. Ladder Song” – Lorde

THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1” è una delle colonne sonore più chiacchierate dell’anno. L’annuncio dell’uscita è arrivato con la pubblicazione del singolo di Lorde LORDEYellow Flicker Beat” [LAVA/Republic Records] lo scorso 30 settembre. Il brano ha raggiunto subito la prima posizione della Itunes Chart nella categoria dedicata alle colonne sonore e dopo solo 2 settimane lo staticvideo ha superato i 4.5 milioni di views.

“Hunger Games: Il canto della rivolta”  (questo il titolo in italiano della pellicola) è stato diretto come i precedenti episodi da Francis Lawrence e vede protagonista la vincitrice di un Oscar Jennifer Lawrence accanto a JoshHutcherson, LiamHemsworth e Woody Harrelson.

La pellicola è l’ultimo episodio della serie basata sulla trilogia best seller firmata da Suzanne Collins.

Trailer originale:

Trailer italiano: 

Il successo di Lorde non è una questione di opinioni. A testimoniare quanto questa ragazza arrivata solo pochi mesi fa dalla Nuova Zelanda abbia sorpreso e convinto pubblico e critica con il suo primo album “Pure Heroine” sono i risultati e i premi internazionali ricevuti. Billboard ha scelto lei come la giovane under 21 (anni) più influente del 2014 e solo pochi mesi fa il TIME l’ha nominata la teenager più influente al mondo. Ma non è tutto, grazie al suo singolo di debutto “Royals” (8 milioni di tracce vendute in tutto il mondo, certificato PLATINO in Italia dove ha raggiunto il vertice delle classifiche radio e digitali) ha ottenuto due Grammy Awards (Record of the Year e Best Pop Solo Performance), un Brit Awards come International Female Solo artist e due Billboard Music Awards (Best New Artist e Best Rock Song). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *