“Sun”: Mario Biondi sbarca a teatro con il suo tour

Mario Biondi e la sua musica stanno veramente emozionando un vastissimo pubblico ma la notizia è che dal 24 Novembre il Tour “Sun” approderà nei teatri delle maggiori città italiane. Nel frattempo tutti al Teatro antico di Taormina il 28 Agosto per ascoltare Sun in Tour!

 

Sun Summer Tour 2013 sarà a Taormina al Teatro Antico il 28 agosto, per Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita.

Il compositore siciliano sta veramente vivendo un periodo di rose e fiori. Grazie al suo timbro vocale simile a quelli di Barry White, Isaac Hayes e di Lou Rawis, il cantante si è fatto strada nel mondo del jazz. La scaletta dei concerti prevede l’esecuzione dei suoi successi storici più alcuni brani tratti dal suo nuovo album che in Italia è già disco d’oro e che è uscito anche in Europa, in Giappone e negli Stati Uniti. Biondi è al vertice di una band i “The Italian Jazz Players” nella quale fanno parte 11 persone : Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Pradella ai cori.

 

Il 24 Novembre Biondi si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 Novembre a Napoli, il 29 Novembre al Teatro Ariston, il 2 Dicembre a Varese, il 3 Dicembre a Firenze al Teatro Verdi, il 10 a Torino, il 13 al Teatro degli Arcimboldi di Milano per finire il 16 a Bologna. Il successo di Biondi è iniziato nel 2004 con This is what you are. Nel 2006 è uscito l’album  Handful of Soul con il gruppo High Five Quintet. La grande notorierà arriva nel 2007 partecipando al Festival di Sanremo. Nello stesso anno collabora con Ornella Vanoni al suo disco Una bellissima ragazza ed esce il suo album I love you more. Nel 2008 la Walt Disney lo coinvolge nel progetto del remake degli Aristogatti. Nel suo curriculum anche dei duetti con Renato Zero, Anna Tatangelo e I Pooh. Nel 2013 viene scelto come consulente di Noemi per il programma The voice of Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *