“STANLEY RUBIK” STASERA OSPITI SPECIALI DI RED RONNIE

Oggi, lunedì 2 maggio, la band romana STANLEY RUBIK sarà ospite del Barone Rosso, trasmissione condotta in diretta dalle ore 20.30 alle ore 23.30 da Red Ronnie su Roxy Bar Tv.

"STANLEY RUBIK" STASERA OSPITI SPECIALI DI RED RONNIE

Sono tantissimi gli ospiti importanti della musica italiana che hanno presenziato in trasmissione per una chiacchierata e per performance acustiche. La band presenterà in versione acustica i brani contenuti nel disco d’esordio “KURTZ STA BENE” (etichetta INRI) disponibile su iTunes e nei principali digital store.

Sarà possibile seguire la diretta streaming su Roxy Bar Tv www.roxybar.tv o tramite l’applicazione gratuita per smartphone e tablet (www.roxybar.tv/mobileapp).

Gli Stanley Rubik sono un power trio romano che s’inerpica, s’incastra per poi districarsi in complicazioni e contrapposizioni tra “vecchie” e “nuove” sonorità. Perdendosi tra le trame dei synth e le geometrie della mathmusic, ritrovano sempre la retta via grazie al filo d’Arianna della loro matrice rock, dando così un profilo a un volto sperimentale. La loro musica è cinematica, carica di tensioni (risolte e non) descritte in modo scenico, chirurgico, immaginifico e teatrale, sempre con un latente sarcasmo tragicomico di fondo che sembra essere un delay dello stile registico di Kubrik. Nei testi echeggiano spesso le ossessioni del tempo presente che assorbendoci in modo totalitario rendono la nostra visuale monocromatica e claustrofobica. Solo uno zoom-out ci regalerà un’inquadratura privilegiata, un piano sequenza rivelatore, un insieme di colori e sfaccettature che renderà risolvibile il Cubo di Rubik. Nel 2013 pubblicano per l’etichetta Cosecomuni il loro primo ep “lapubblicaquiete”, a novembre 2015 esce “Kurtz Sta Bene” (INRI), il loro disco d’esordio elogiato da pubblico e critica come album che “miscela sapientemente rock alternativo ed elettronica, rimandando in alcuni casi ai primi Bluvertigo e Subsonica, che vengono rinnovati attraverso il “denominatore Rubik”, autentico cubo fatto di fascinazioni cinematiche e tensioni melodiche” (Rockit.it). A Febbraio 2016 sono tra i vincitori del contest “Lunga Attesa” lanciato dai Marlene Kuntz per il miglior arrangiamento a un loro testo originale e aprono la prima tappa del  loro tour al Fabrique di Milano, uno degli eventi di TIMmusic Onstage Awards Week in collaborazione con Rai Radio2.

Sito ufficiale: www.stanleyrubik.it

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto