Spettacolo, la Compagnia Ouroboros partecipa all’evento del Faber, “Il fabbricante di idee”

Al Palazzo Toscano il giovane gruppo catanese si esibisce con uno spettacolo ricco di sketch, musica e molto altro 

1

Dopo il doppio successo con lo spettacolo musicale “City of Stars” (tratto dal pluripremiato film La La Land) portato in scena sul palco del teatro Ambasciatori di Catania, l’Associazione Culturale Ouroboros continua a far parlare di sé attraverso un’esibizione “This is us” incentrata sempre sulla musica, sulla danza e con spunti riflessivi su un territorio, quello nostrano, che spesso non mette in risalto solamente le caratteristiche migliori di sé. Infatti, presso il Palazzo Toscano (situato in Via Etnea a Catania) durante l’evento organizzato dal Faber domenica 15 dicembre, il giovanissimo e numeroso gruppo artistico ha portato in scena alcuni piccoli sketch con i propri componenti (vecchi e nuovi entrati), intrattenendo il pubblico presente per circa un’ora.

3

Tra musica, danza, improvvisazione e molto altro, il giovanissimo gruppo catanese riesce a stupire ancora una volta con la propria e brillante professionalità che distingue l’intero gruppo nel giovanissimo panorama teatrale etneo.

Citazioni musicali a Fabrizio De André ed Edoardo Bennato per quanto riguarda la storia della musica italiana, passando ad Avril Lavigne e non solo; danza classica e flamenco per restare in tema simbiotico e monologhi in dialetto siciliano con una forte influenza sociale. Tutto questo gestito con maestria tramite interventi in linea con il discorso e un corretto passaggio di consegne tra uno sketch e l’altro. In sintesi un successo totale quello di Ouroboros che continuerà a presentarci le proprie messe in scena già questo giovedì 19 dicembre, in Piazza Università a Catania, con un’altra esibizione “This is us” totalmente basata sulla magia del Natale.

2

All’evento ha partecipato anche il polo culturale dello Student Lab, il quale al termine dello spettacolo ha preparato un aperitivo al costo di €10, con il ricavato totalmente devoluto in beneficenza al progetto Wonderland, struttura per bambini, e le loro famiglie, con malattie oncologiche. Dunque un progetto sociale portato avanti sia dentro che fuori la manifestazione.

a Cognita Design production
Torna in alto